Lo stallo per disabili sempre occupato: "Porto mio figlio a scuola e non trovo mai il posto"

Lo stallo per disabili sempre occupato: “Porto mio figlio a scuola e non trovo mai il posto”

Giuseppe Fontana

Lo stallo per disabili sempre occupato: “Porto mio figlio a scuola e non trovo mai il posto”

giovedì 21 Settembre 2023 - 13:25

La denuncia di una madre esasperata: "Nello spazio giallo auto, camion e perfino il pulmino"

MESSINA – Anno nuovo, a scuola, vita vecchia. E così dopo pochi giorni dal suono della prima campanella a richiamare in classe gli alunni, ci sono studenti e genitori già alla prese con i primi problemi. In questo caso, è una mamma esasperata a denunciare una questione quotidiana, che fa rabbia e sgomento: il posto auto per disabili costantemente occupato da mezzi senza alcuna autorizzazione.

Il racconto di una mamma: “Ogni giorno il posto è occupato”

Oggi è toccato, ad esempio, a un camion di operai che stanno lavorando all’interno della scuola stessa. A raccontarlo è la donna, esasperata: “La scuola è iniziata da una settimana e per sette giorni ho avuto discussioni per quel parcheggio disabili. Oggi un camion dei lavori della scuola. Ieri ho avuto discussioni con l’autista del pulmino per i bambini normodotati, che si è parcheggiato lì”.

“Quando gliel’ho fatto notare – ha continuato – mi è stato detto che non c’era parcheggio. Ma a me cosa importa? Ho risposto che non potevano parcheggiare lì ugualmente e l’hanno spostato quasi controvoglia. Non è sostenibile dover far rimuovere continuamente auto, camion e motorini. Mi è successo anche al museo, qualche domenica fa, e abbiamo fatto rimuovere un’auto dalla polizia municipale, che è stata molto veloce e disponibile”.

“Se ci fossero due stalli occuperebbero anche l’altro”

Poi la mamma dello studente con disabilità difende la scuola: “Preside e insegnanti non possono controllare tutto, ma la dirigente è intervenuta subito e la ringraziamo. Il problema non è la scuola ma sono le persone che non capiscono niente. Ci dovrebbe essere almeno un altro stallo? Sì, ma sicuramente verrebbe occupato anche quello”.

Un commento

  1. Marcus Tullius Cicero 21 Settembre 2023 20:49

    L’unica arma sono multe piu’ salate. Dopo le prime “stigghiole” anche il piu’ ostinato, sarà costretto a cedere. Ma occorre essere pronti a telefonare ai Vigili Urbani.

    9
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007