L'UniMe in trasferta contro Salerno per centrare la qualificazione ai playoff

L’UniMe in trasferta contro Salerno per centrare la qualificazione ai playoff

Simone Milioti

L’UniMe in trasferta contro Salerno per centrare la qualificazione ai playoff

Tag:

venerdì 12 Maggio 2023 - 11:45

Si chiude a Salerno il campionato di Geloso e compagni. Gli "universitari" sono ancora in corsa per un posto ai playoff

MESSINA – La formazione “universitaria” scoprirà all’ultima giornata se parteciperà ai playoff di Serie B di pallanuoto. Al momento attuale nel girone quattro, quello dei messinesi, al quarto posto, l’ultimo valido per accedere ai playoff di fine stagione, sono tre le squadre appaiate a quota 30 punti.

UniMe appunto, poi Muri Antichi e Lions Napoli. Per catanesi e napoletani due impegni agevoli nell’ultima di stagione regolare, rispettivamente contro Triscelon terzultima del girone e Polisportiva Acese penultima. Impegno decisamente più complicato per i messinesi che viaggeranno fino a Salerno dove, alla piscina San Vitale sabato ore 15, devono trovare la vittoria contro la Rari Nantes Arechi, seconda forza del girone, e poi sperare di ricevere buone notizie.

Le possibilità di accesso ai playoff

Immaginando che le avversarie vincano l’UniMe per tenere la quarta posizione deve vincere e quindi chiudere a 33 punti insieme alle rivali. In caso di pari punti di tutte e tre le squadre infatti si guarderebbe alla classifica avulsa che in questo momento premia l’UniMe con 9 punti, poi Muri Antichi 5 e Lions 2.

In caso di arrivo a pari punti di due squadre la discriminante sarebbe invece lo scontro diretto. In questo caso sarebbe favorevole all’UniMe contro Muri Antichi, in virtù delle due vittorie in campionato; ma sfavorevole contro i campani, una vittoria a testa ma nella sconfitta patita dagli universitari al ritorno pesa la differenza reti peggiore (9-7 contro 9-12).

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007