L'Unime si conferma terza forza siciliana nel nuoto categoria Ragazzi

L’Unime si conferma terza forza siciliana nel nuoto categoria Ragazzi

Simone Milioti

L’Unime si conferma terza forza siciliana nel nuoto categoria Ragazzi

Tag:

giovedì 20 Luglio 2023 - 11:00

La formazione universitaria ha chiuso al terzo posto dietro Mimmo Ferrito e Poseidon con 568 punti. Dieci le medaglie conquistate: 4 ori, 4 argenti e 2 bronzi

MESSINA – La classifica finale premia il lavoro svolto dall’Unime che si conferma al terzo posto nella categoria Ragazzi del nuoto siciliano. “Questo podio – dichiara il responsabile tecnico Diego Santoro – è molto più emozionante di quello invernale perché confermarsi è sempre più difficile”. A vincere la manifestazione a quota 1080 punti la palermitana Mimmo Ferrito, seconda a 1028 l’etnea Poseidon, terza l’Unime a 568 punti.

Nella classifica finale decimo posto per la Swimblu Milazzo con 159 punti e in classifica anche la Power Team Messina con 24 punti. Erano presenti rispettivamente con due e un atleta anche Naxos Nuoto e Neri Fitness di Capo d’Orlando.

Da oggi, giovedì pomeriggio, in acqua i categoria Juniores, Cadetti e Seniores in cui le squadre messinesi proveranno a essere ancora protagoniste provando a salire ancora sul podio.

Il bottino dell’Unime tra i Ragazzi

L’Unime ha chiuso con 4 medaglie d’oro conquistate da Sabrina Maria Ferrara (100 e 200 farfalla), Emma Arcudi (200 stile libero) e dalla staffetta 4×100 stile libero femminile (Arcudi, Costarella, Cucinotta, Ferrara). A cui si aggiungono 4 argenti arrivati dalle staffette 4×200 stile libero (Arcudi, Costarella, Cucinotta Ferrara) e 4×100 mista (Arcudi, Cozzucoli, Ferrara, Costarella), Emma Arcudi nei 50 stile libero e 200 misti. Chiudendo con 2 bronzi Emma Arcudi nei 100 stile libero e Sabrina Maria Ferrara nei 200 stile libero.

“Fare questo risultato – prosegue Santoro – a casa nostra, davanti al nostro pubblico e alla presenza di Sergio Naccari, nostro direttore generale, e Silvia Bosurgi, nostra presidente, che hanno reso perfetto questo campionato regionale, tutto ciò dà un’emozione più grande. Tutti i ragazzi si sono migliorati e mi gratifica molto la squadra che si è creata”.

Soddisfazione del direttore generale Naccari

“Questo è un grandissimo premio – dice Sergio Naccari – per un progetto iniziato da tanti anni e di cui raccogliamo i frutti dopo una lunga programmazione. Siamo sul podio insieme a società fortissime e storiche, senza togliere nulla a nessuno voglio dare meriti ad un grandissimo tecnico quale è Diego Santoro, che merita palcoscenici ancora migliori ed è un allenatore che, mi permetto di dire, ho seguito per anni e voluto tanto qui in riva allo Stretto.

È importante sottolineare come noi siamo competitivi in tutte le categorie. Siamo andati a medaglia con gli Esordienti B, poi con gli Esordienti A e adesso coi Ragazzi. Giovedì inizieranno le altre categorie e credo che possiamo andare a podio anche in queste, penso, senza voler dimenticare nessuno, a Giorgia Iaria e Antonio Bavastrelli tra gli Juniores, Domenico Costarella tra i Cadetti, Domenica Pansera tra le Seniores”.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007