Strage di gatti all'ex macello, taglia di 2mila euro

Strage di gatti all’ex macello, taglia di 2mila euro

Redazione

Strage di gatti all’ex macello, taglia di 2mila euro

Tag:

domenica 19 Maggio 2024 - 14:00

In 13 trovati morti al rifiugio in via Don Blasco. Per trovare i colpevoli a Messina l'Aidaa annuncia l'iniziativa

MESSINA – 13 gatti trovati morti all’interno dell’ex macello in via Don Blasco. La causa più accreditata è quella dell’avvelenamento al rifugio di via Don Blasco ma saranno decisivi i i test tossicologici. A scoprire la strage le volontarie che accudiscono le colonie feline della zona. Sulla vicenda stanno indagando le forze dell’ordine e intanto, come scrivono in una nota, “insorgono gli animalisti dell’Associazione italiana difesa animali e ambiente”. Da qui l’idea di una taglia di duemila euro per individuare i colpevoli.

“Aiutateci a trovare gli autori della strage”

Continua l’Aidaa: “C’è una situazione generale di odio contro gli animali. Lunedì sporgeremo denuncia. La taglia sarà pagata a chi, con la sua denuncia formale, fornita per iscritto alle autorità e, con la successiva testimonianza, consentirà di individuare e far condannare in via definitiva l’autore o gli autori della strage”.

Sottolinea Carlo Callegari, dirigente nazionale del Partito animalista italiano: “Un fatto grave avvenuto stanotte. Sul posto sono intervenuti i vigili urbani e i medici dell’Asp, chiamati dai volontari del rifugio, che hanno assistito ad una scena straziante. Appena ho saputo mi sono messo in contatto con il responsabile dell’Ufficio randagismo, Michelangelo Restuccia, che sta coordinando il tutto per capire cosa è successo e quali sono state le cause”.

Articoli correlati

5 commenti

  1. Chi uccide gli animali o distrugge la natura dovrebbe essere condannato all’ergastolo, senza se e senza ma.

    31
    0
  2. Mettere una taglia di 2000€ quando ci sono stati gravi ben più gravi, come di bambini lasciati a morire di fame ecc ecc…mi sembra una cosa assurda! E scusate lo sfogo!

    9
    10
  3. Chiamare vigliacchi è fargli un complimento a queste carogne umane! Io non ho pietà! E per Lucas che mette di mezzo la storia dei bimbi come sempre vengono messi in mezzo quando si parla di crimini contro gli animali ,dico che anche gli animali hanno diritto di vivere e se vengono ammazzati è grave in una società che ormai è piena di odio verso questi esseri indifesi che fanno parte del Creato e come tali vanno RISPETTATI, capito Lucas?!? Oltretutto è grave se si pensa che chi compie queste atrocità può fare lo stesso con bimbi e con le persone! Piuttosto, pensi si pensi tutti ad aiutare e fare qualcosa per i bimbi in difficoltà perché, molto spesso, alcune persone parlano tanto e alla fine non fanno nulla per nessuno!

    16
    14
  4. invece di fare strage di topi, gli idioti fanno strage di gatti . Il mondo al contrario .

    3
    0
  5. Spendeteli per cose buone, come strutture di rifugio per animali. Grazie

    2
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007