I parlamentari 5 stelle parlano di un progetto da 18 milioni e 700 mila euro per Messina, uno da quasi 5 milioni nel barcellonese e di tre nell'area milazzese per oltre 3 milioni
MESSINA – “Quasi 28 milioni di euro saranno destinati ai comuni di Messina, Milazzo e Barcellona Pozzo di Gotto, per la realizzazione di progetti nell’ambito della rigenerazione urbana, volti alla riduzione dei fenomeni di marginalizzazione e degrado sociale”. Senatrici e deputati nazionali e regionali del Movimento 5 stelle hanno annunciato l’arrivo di fondi destinati alla valorizzazione del territorio. Soldi stanziati dal Governo per la rigenerazione urbana e che, in questo caso, interesseranno il territorio peloritano.

I progetti: 18 milioni per l’ex Macello di Messina
“In particolare – dichiarano Grazia D’Angelo, Barbara Floridia, Francesco D’Uva, Antonella Papiro, Antonio De Luca e Valentina Zafarana – alla Città dello Stretto è stato finanziato un progetto dell’ammontare di oltre 18 milioni e 700 mila euro per la riqualificazione dell’ex Macello, a Barcellona uno di quasi 5 milioni, mentre per Milazzo 3 progetti che hanno un ammontare rispettivamente di 1 milione e 400 mila euro, 2 milioni di euro e di 750 mila euro. In totale, con questi 5 progetti, saranno rigenerati 67.568 metri quadrati”. I parlamentari concludono: ” Questi fondi, che sono stati stanziati dal Ministero dell’Interno di concerto con il Ministero dell’Economia e Finanze e con quello delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibile, consentiranno di investire in rigenerazione urbana, che rappresenta uno strumento fondamentale per riqualificare e valorizzare il territorio. Le nostre città, a partire dalla periferia, devono essere sostenibili con l’obiettivo di migliorare la qualità della vita di tutti i cittadini”.






