M5S: "In arrivo 90mila euro nelle casse del Comune di Taormina"

M5S: “In arrivo 90mila euro nelle casse del Comune di Taormina”

Redazione

M5S: “In arrivo 90mila euro nelle casse del Comune di Taormina”

Tag:

venerdì 12 Aprile 2019 - 07:15

Si tratta di un piano straordinario del Governo per rilanciare la spesa per investimenti dei Comuni e dare un impulso massiccio alla crescita sostenibile

TAORMINA – “Dopo tanti anni di tagli, grazie al Governo del cambiamento, ora gli Enti locali potranno tornare ad investire e questo è il modo migliore per far correre l’economia e stimolare l’occupazione”. A parlare sono gli esponenti del M5S Meetup Taormina , i quali hanno annunciato che nella Perla dello Jonio arriveranno 90 mila euro, che si aggiungeranno ai 100mila euro stanziati precedentemente, per un totale di 190 mila euro. “Ora – spiega il M5S in una nota – tocca all’Amministrazione comunale destinarli nel migliore dei modi. Grazie alla norma del Governo sono stati stanziati 500 milioni di euro aggiuntivi per il 2019 in favore dei Comuni per l’avvio di opere pubbliche in materia di efficientamento energetico e sviluppo sostenibile.

Si tratta di un piano straordinario per rilanciare la spesa per investimenti dei Comuni e dare un impulso massiccio alla crescita sostenibile. Con questi fondi, distribuiti alle Amministrazioni comunali sulla base della popolazione, sarà possibile aprire tanti cantieri diffusi in tutto il Paese che permetteranno di promuovere il risparmio energetico e il ricorso alle energie rinnovabili negli edifici pubblici. Inoltre – aggiungono gli esponenti del Movimento – Taormina potrà impiegare le risorse per finanziare progetti di mobilità sostenibile e per abbattere le barriere architettoniche. Infine, si potranno così attuare investimenti per la messa in sicurezza di strade, scuole e del patrimonio pubblico”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007