Maltempo, a Giardini crolla parte della strada adiacente il "Santa Venera" e lo svincolo A18

Maltempo, a Giardini crolla parte della strada adiacente il “Santa Venera” e lo svincolo A18

.

Maltempo, a Giardini crolla parte della strada adiacente il “Santa Venera” e lo svincolo A18

. |
mercoledì 17 Novembre 2021 - 12:40

Disagi anche a Taormina. Allagate le strade d'accesso all'Istituto d'istruzione superiore "Pugliatti": in tilt telefoni e rete internet

Danni e disagi nel versante jonico messinese a causa del maltempo di questa mattina. A Giardini Naxos è crollata parte della strada adiacente il torrente Santa Venera, all’altezza dello svincolo autostradale. In quel tratto il transito è stato chiuso. Sul posto sono intervenuti gli uomini della Polizia stradale, la Protezione civile e gli amministratori del centro jonico.

Notevoli le criticità anche a Trappitello, frazione di Taormina, in particolare in contrada “Arancio”, in cui sorge l’Istituto d’istruzione superiore “Pugliatti” (oggi aperto, come il resto delle scuola taorminesi). Caditoie e tombini sono andati in tilt e le strade, comprese quelle adiacenti il plesso scolastico, si sono allagate, come spesso accade quando piove. L’Istituto superiore è anche rimasto senza connessione internet e collegamenti telefonici a causa di un fulmine che ha mandato in tilt la centralina. Diversi studenti sono giunti a scuola inzuppati fradici, dopo aver attraversato le vie d’accesso all’istituto, che si erano trasformate in torrenti. Ad aiutarli ci ha pensato un operatore scolastico.

Un commento

  1. cettamente il ponte era fatto buono, La prima iacqua i cielu potente gli ha scavato il caccagno al ponte è il tutto si è casato tipo sterro sul fondo della ciumara. Le canne arricciano, non quelle della foto, quelle sono veddi è dure.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007