Maltempo. Ad Acquacalda i volontari ripuliscono il lungomare

Maltempo. Ad Acquacalda i volontari ripuliscono il lungomare

Salvatore Di Trapani

Maltempo. Ad Acquacalda i volontari ripuliscono il lungomare

Tag:

venerdì 27 Dicembre 2019 - 15:03

L’iniziativa è stata lanciata dall’associazione “Magazzino di Mutuo Soccorso – Eolie”. Circa 40 volontari, muniti di sacchetti, rastrelli e pale, in aiuto dei cittadini di Acquacalda, duramente colpiti dal maltempo dei giorni scorsi.

Non se lo sono fatto chiedere due volte, i 40 volontari che lo scorso 26 dicembre si sono riuniti ad Acquacalda per ripulire la zona. L’area, duramente colpita dal maltempo dei giorni scorsi, ha riportato numerosi danni e criticità a seguito dei quali si è deciso di istituire lo stato di calamità.

Dopo la tempesta, la solidarietà

L’iniziativa è partita dall’associazione “Magazzino di Mutuo Soccorso – Eolie”, che ha lanciato il proprio appello sui social. Si è trattato di una vera e propria “catena di solidarietà” che ha fatto sentire la propria vicinanza agli abitanti di Acquacalda.

«In un paio d’ore 40 persone hanno ripulito praticamente tutto il lungomare della frazione, liberandolo da sabbia e pietre e separando i pezzi d’asfalto (così da agevolare i prossimi lavori) –si legge sulla pagina facebook dell’associazione- Ovviamente non avevamo l’attrezzatura per intervenire nella zona interdetta, che comunque sarà interessata a partire da domani dai lavori del Comune per la costruzione di un passaggio pedonale. Ci auguriamo che presto possano iniziare i lavori per il rifacimento della strada e per la difesa dell’abitato, così possa tornare quanto prima alla normalità. Noi intanto siamo felici di questa bellissima giornata di solidarietà e partecipazione: meravigliosi tutti!». (Foto di Stellan Kilnberg e Renato La Greca).

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007