Maltempo in Sicilia, Schifani valuta lo stato di calamità

Maltempo in Sicilia, Schifani valuta lo stato di calamità

Redazione

Maltempo in Sicilia, Schifani valuta lo stato di calamità

Tag:

domenica 27 Novembre 2022 - 20:54

"Sono a stretto contatto con la Protezione civile e verificheremo i danni nella Sicilia sud-orientale", ha dichiarato il presidente della Regione

Maltempo in Sicilia. Ecco le prime dichiarazioni del presidente della Regione siciliana Renato Schifani: “Sono in stretto e continuo contatto con il capo della Protezione civile regionale Salvo Cocina e seguo da vicino l’evolversi della situazione relativa al maltempo nella Sicilia sud-orientale. Mi riservo, una volta avuta la relazione sui danni, di dichiarare lo stato di calamità per quelle zone”. Tra le più colpite, con mareggiate, le zone joniche del Messinese (nella foto Furci Siculo dalla pagina Fb del sindaco Matteo Francilia). Ansa riporta anche notizie di una violenta mareggiata a Giardini Naxos.

“La Regione – spiega il presidente – ha dato la propria disponibilità a prestare supporto, con uomini e mezzi, alla Protezione civile nazionale per la tragedia avvenuta nell’Isola di Ischia. Alla comunità campana – conclude Schifani – va la solidarietà e la vicinanza mia personale e di tutto il popolo siciliano. Alle famiglie delle vittime il cordoglio più sincero”.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007