Rimozione e smaltimento amianto. Entro il 24 maggio le domande delle ditte

Rimozione e smaltimento amianto. Entro il 24 maggio le domande delle ditte

Rimozione e smaltimento amianto. Entro il 24 maggio le domande delle ditte

Tag:

martedì 02 Maggio 2017 - 16:00

La convenzione, per la durata di tre anni, riguarderà il prezzo specifico dell’esecuzione degli interventi di bonifica

E’ stato pubblicato l’avviso per la manifestazione d’interesse per l’attivazione di servizi per la rimozione e lo smaltimento dell’amianto in matrice compatta, proveniente da utenze domestiche nel territorio del Comune. Facendo seguito alla delibera di Giunta municipale n. 261 del 6 aprile scorso, per favorire la rimozione e lo smaltimento di materiali contenenti amianto presenti sul territorio, l’Amministrazione comunale, con questo avviso, intende individuare ditte specializzate, in possesso dei requisiti idonei a norma di legge, per stipulare una specifica convenzione per l’offerta del servizio di rimozione e smaltimento di manufatti contenenti amianto, a prezzi agevolati, a disposizione dell’utenza privata.

Il servizio offerto dovrà comprendere il sopralluogo da parte di un tecnico di impresa abilitata ed il preventivo dei lavori a titolo gratuito; la redazione e la presentazione di un piano di lavoro all’ASL di competenza; la rimozione dei materiali contenenti amianto; il trasporto dei materiali rimossi ad impianto di smaltimento autorizzato, con mezzo di azienda iscritta all’Albo Nazionale Gestori Ambientali in categoria 5 e la certificazione di avvenuto smaltimento.

La convenzione, per la durata di tre anni, riguarderà il prezzo specifico dell’esecuzione degli interventi di bonifica, nel rispetto della normativa vigente. Le imprese selezionate riceverenno adeguate forme di visibilità. I soggetti interessati potranno presentare istanza, entro le ore 12 di mercoledì 24 maggio, al dipartimento Ambiente e Sanità del Comune di Messina, via Argentieri 14. L’avviso integrale è disponibile nella sezione “bandi di gara” del sito www.comunemessina.gov.it .

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007