Melicucco. Scoperte due discariche abusive, denunciate quattro persone

Melicucco. Scoperte due discariche abusive, denunciate quattro persone

Dario Rondinella

Melicucco. Scoperte due discariche abusive, denunciate quattro persone

Tag:

venerdì 04 Agosto 2023 - 09:02

Le persone deferite sono accusate di avere realizzato delle vere e proprie discariche abusive, con grave rischio per l’inquinamento dell’ambiente

MELICUCCO – Quattro persone in due differenti controlli, sono state deferite dai carabinieri, perchè accusate di avere realizzato delle vere e proprie discariche abusive, con grave rischio per l’inquinamento dell’ambiente.
Nello specifico, i militari in collaborazione con la Stazione Carabinieri Forestali di Cittanova, hanno denunciato due coniugi che, nei pressi della loro abitazione, avevano accumulato circa 350 portiere e un’ottantina di cofani di automobili, nonché decine di cerchi e sezioni di parti meccaniche di veicoli vari. L’area è stata sottoposta a sequestro.

Mentre in un’altra zona di contrada San Fili, i carabinieri hanno riscontrato un’analoga situazione, con l’accumulo di circa 650 tra cofani e portiere, 50 pneumatici, diverse parti di motori, 4 autovetture ed un autocarro, il tutto in stato di abbandono. Due persone sono state denunciate ed anche in questo caso l’area è stata sottoposta a sequestro.
In entrambi i casi, tutto il materiale, di cui parti di motori, ritenuto, tra l’altro, di dubbia provenienza, era esposto alle intemperie e, spesso, appoggiato direttamente a terra, con forte rischio di inquinare il suolo sottostante.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED