Evento atteso da tanti cittadini, che richiamerà anche i turisti
Le prove sabato 2 agosto, la manifestazione principale domenica 3 agosto. Messina ospiterà sul litorale di Pace la Pattuglia Acrobatica Nazionale (Pan), le Frecce Tricolori.
La decisione, formalizzata con la delibera di Giunta numero 470 del 19 giugno 2025, rientra nella strategia di promozione e consolidamento del “Brand Messina”, con l’obiettivo di innescare un indotto economico attraverso grandi eventi. L’evento è stato infatti inserito nel Piano Promozionale “Messina Città della Musica e degli Eventi”.
L’organizzazione dell’evento sarà curata dall’associazione Aero Club dello Stretto. Le Frecce Tricolori, simbolo dell’eccellenza italiana nel mondo, rappresentano un’attrazione di richiamo internazionale, capace di generare un significativo afflusso turistico e importanti ricadute economiche dirette e indirette per il territorio.
Per la realizzazione dell’evento, è stata prenotata la somma di 130mila euro per l’anno 2025, con un’ulteriore disponibilità di 10mila euro per spese non preventivabili, fondi del progetto Poc MEI.3.1C “Sostegno Pmi Card”.
Il 2 e il 3 agosto il cielo di Messina si colorerà con le spettacolari evoluzioni acrobatiche delle Frecce Tricolori, che si esibiranno gratuitamente promettendo emozioni e un forte richiamo per turisti e cittadini.

centomila e passa euro in fumo! Tricolore ma sempre fumo!
Sono una cittadina e non mi interessano queste frecce tricolore, possiamo impiegare questi soldi per qualche altra cosa? Inoltre non è uno spreco anche di carburante? Non è una manifestazione non ecosostenibile? Facciamo le cose serie, per favore.
Ma chi le ha ordinate…proprio in questo momento particolare di aerei e droni che distribuiscono morte. Qual’e lo spettacolo che offrono??…..mandiamo tale cifra ai bambini di Gaza e allora sì che cittadini e turisti ne gioiranno.
Ma chi le ha ordinate…non bastano aerei e droni che distribuiscono morte, inviate tale cifra ai bambini di Gaza, e allora sì che cittadini e turisti gioiranno
Ma chi le ha ordinate…non bastano aerei e droni che distribuiscono morte, inviate tale cifra ai bambini di Gaza, e allora sì che cittadini e turisti ne gioiranno.