Messina. "Acquazzoni e strade allegate, si condivida con il Consiglio opera di svuotamento di tombini e caditoie"

Messina. “Acquazzoni e strade allegate, si condivida con il Consiglio opera di svuotamento di tombini e caditoie”

.

Messina. “Acquazzoni e strade allegate, si condivida con il Consiglio opera di svuotamento di tombini e caditoie”

Tag:

. |
lunedì 29 Agosto 2022 - 08:22

Il consigliere Carbone (Fdi) sollecita l'amministrazione comunale

MESSINA –  “La città ha subìto in questi giorni allagamenti in gran parte delle proprie strade in seguito ai recenti acquazzoni estivi. Ritengo fondamentale che l’amministrazione comunale e le società partecipate coinvolte condividano con urgenza con il Consiglio e con la VI Municipalitá il cronoprogramma – se esiste – di pulizia e svuotamento di tombini e caditoie presenti nel territorio comunale a stretto giro. Il tutto prima dell’inizio dell’autunno e della stagione delle piogge”. La sollecitazione è del consigliere comunale di Fratelli d’Italia Dario Carbone.

“Una mappatura aggiornata di tombini e caditoie”

Aggiunge Carbone: “Appare di fondamentale importanza per la pubblica sicurezza – prosegue Carbone – concordare e discutere con i rappresentanti del civico consesso, che ricevono costanti segnalazioni dai cittadini, degli interventi da svolgere prioritariamente nelle zone più critiche ed a rischio”.

E ancora: “Sarebbe parimenti importante comprendere, e ne farò espressa richiesta nella prossima Commissione consiliare competente, se esiste una mappatura aggiornata di tutti i tombini e di tutte le caditoie presenti sul territorio messinese che permetta di conoscere se ve ne sono – come immagino – alcuni otturati o malfunzionanti”.  

2 commenti

  1. Senza spazzamento meccanico la pulizia dei tombini dura poco o nulla.
    Ditelo a Lombardo.
    Ah no!! E’ ito in campagna elettorale pure lui.

    0
    2
  2. Questo giovane consigliere dice GIUSTO e mi auguro che perseveri nei fatti oltre le parole…..ci sono state tantissime segnalazioni agli enti competenti riguardo a questi disagi rimasti inascoltati, e grazie alle segnalazioni frequenti e incessanti su TEMPOSTRETTO si è visto qualcosa di fatto …… parliamoci CHIARO….le pompe aspiratrici dopo l’ audience delle dirette e dopo gli interventi fatti in certi punti, ,in altri non si sono proprio visti 😖😡😤…..anzi dirò di più ….in una traversa dove stavano aspirando ,alla segnalazione dei cittadini ,che c erano più avanti altre caditoie otturate, non li hanno aspirate perché dovevano intervenire solo in quel punto nel loro cronoprogramma 😱🙄😳…..come so solito lavori che NON COMPLETATANO o che non fanno PROPRIO ed ecco poi i risultati alle prime piogge 😡!!!!!

    0
    1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007