Messina. Aggiudicati i lavori di messa in sicurezza delle strade provinciali di Larderia e Mili

Messina. Aggiudicati i lavori di messa in sicurezza delle strade provinciali di Larderia e Mili

Redazione

Messina. Aggiudicati i lavori di messa in sicurezza delle strade provinciali di Larderia e Mili

Tag:

martedì 10 Novembre 2020 - 07:35

Sono la strada provinciale 39 (Larderia - Tipoldo) e la 38 (Mili San Marco - Mili San Pietro). Previsti interventi anche nel tratto di Forte Cavalli

«Presto i tratti viari delle strade provinciali 39 e 38 (Larderia-Tipoldo e Mili San Marco-Mili San Pietro) saranno messi finalmente in sicurezza grazie allo stanziamento nelle casse della Città Metropolitana di 560mila euro dal Patto per il Sud». A darne notizia, dopo il completamento delle procedure per l’aggiudicazione dei lavori, è il consigliere comunale del M5S, Paolo Mangano, che nei mesi scorsi era più volte intervenuto sulla questione con numerosi solleciti, interrogazioni e richieste scritte, affrontando l’argomento anche in sede di commissioni comunali a Palazzo Zanca.

«Oltre ai lavori sulla viabilità principale – spiega l’esponente pentastellato – è stato pubblicato inoltre il disciplinare di gara per i lavori di messa in sicurezza della strada provinciale 39 per Forte Cavalli, con un importo di circa 500mila euro che saranno destinati a vari interventi, fra cui l’installazione di barriere paramassi e stradali».

Ad esprimere la sua piena soddisfazione è anche il consigliere della I Municipalità Andrea Merlino, che più volte si è confrontato con l’Amministrazione comunale per segnalare i rischi connessi alla viabilità nei villaggi collinari della zona sud. «I villaggi sono il cuore pulsante della città, che non può permettersi di essere frazionata. Se non vogliamo che il “fenomeno Montemare” dilaghi, è necessario dare risposte certe e immediate alla popolazione».

Un commento

  1. Bravi consiglieri. Il “fenomeno Metromare” si spiega facilmente: sono……..messinesi (con la m minuscola però) cioè ragionano, drammaticamente, al contrario. In tutta Italia si va verso l’unione dei comuni per dare risposte e servizi alla collettività e questi campioni cosa fanno? Vanno a sbattere perché su un territorio così vasto a fronte di un ridotto numero di abitanti, aleggia già l’ombra del default. Dicevo un bravo ai consiglieri che operano nel territorio per il bene della città e non fantasticando come un bambino difficile con il…..porticciolo per Briatore. “……quasi certamente……”.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007