Messina. Aggredisce un commerciante in piazza Lo Sardo, 25enne in manette

Messina. Aggredisce un commerciante in piazza Lo Sardo, 25enne in manette

Redazione

Messina. Aggredisce un commerciante in piazza Lo Sardo, 25enne in manette

giovedì 04 Settembre 2025 - 15:11

Il giovane, di nazionalità tunisina, è accusato di tentata estorsione aggravata. Feriti il titolare dell'attività e la moglie

MESSINA – Agenti della Polizia di Stato di Messina hanno proceduto all’arresto di un uomo di nazionalità tunisina, venticinquenne, resosi autore del reato di tentata estorsione aggravata nonché deferito in stato di libertà per il reato di plurime lesioni personali aggravate. In particolare, nella tarda serata di ieri, su chiamata al Numero Unico di Emergenza “112”, è arrivata la segnalazione di un’aggressione in piazza Lo Sardo, posta in essere ai danni del titolare di un’attività commerciale e della moglie.

Gli agenti delle Volanti, giunti repentinamente sul posto, oltre a dare immediato soccorso alle vittime del reato, ancora in evidente stato di agitazione per quanto accaduto, si sono attivati immediatamente alla ricerca dell’autore e, grazie ad un’incessante attività, sono riusciti a rintracciarlo poco dopo, traendolo in arresto in quasi flagranza di reato.

Da una prima ricostruzione dei fatti si è appurato che la vittima, titolare di un’attività commerciale sita in piazza Lo Sardo, era stata aggredita da un uomo il quale, in evidente stato di ebbrezza, dapprima si era presentato presso la sua attività iniziando ad importunare gli avventori e successivamente minacciando la stessa vittima, oltre che la moglie, con la pretesa di voler consumare cibi e bevande senza corrispondere alcun pagamento.

Il soggetto, allontanatosi solo per qualche istante fuori dall’attività, dopo aver rovesciato i tavoli e i cestini portarifiuti sulla pubblica via, con fare aggressivo aveva raccolto da terra una bottiglia in vetro e, brandendola con fare minaccioso, aveva preteso di consumare i pasti senza pagare, scagliando la stessa bottiglia all’indirizzo della moglie e colpendo il marito con un cassonetto della spazzatura lì presente, per poi allontanarsi.

Per quanto occorso, le vittime, una volta refertate, sono state giudicate guaribili rispettivamente con prognosi di sette giorni e due giorni.

Dopo le formalità di rito, l’arrestato, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è stato ristretto presso la locale Casa Circondariale in attesa dell’udienza di convalida dinanzi al G.I.P.

7 commenti

  1. Piazza degrado…

    8
    0
  2. Sindaco Basile cosa vogliamo fare con piazza del Popolo e Largo Seggiola. Lei fa finta di non sentire e di non vedere cosa succede nonostante le reiterate lamentele dei cittadini e delle associazioni. La sua frase tanto amata ” Non ci dividiamo” l’ha relegata già all’ultimo posto dei Sindaci metropolitani. Crede davvero che si governa così la Città?

    6
    6
  3. Carissimo direttore io e tanti altri lettori aspettiamo un suo commento su individuo come questo a lei e alla sinistra tanto cari.

    9
    9
  4. A non fare prevenzione si fa un torto non solo ai residenti della zona ma anche a tutti i componenti tranquilli, onesti di quelle etnie che spesso sono i caregiver dei nostri anziani, che vengono ingiustamente accomunati a questi volgari ubriaconi e ai tossici, altra componente che non manca nella potenzialmente bellissima piazza del popolo

    5
    0
  5. La censura è di casa a tempo stretto

    0
    1
    1. No, non è di casa il razzismo. La saluto

      3
      3
  6. Caro direttore lei non è contro il razzismo è contro l’italia e gli italiani che meritano di vivere in Italia, se tiene tanto ai suoi amici diversamente bianchi si trasferisca in africa.

    2
    2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED