Messina. Aggressione sulla Panoramica, trovato e denunciato il minorenne responsabile

Messina. Aggressione sulla Panoramica, trovato e denunciato il minorenne responsabile

Redazione

Messina. Aggressione sulla Panoramica, trovato e denunciato il minorenne responsabile

martedì 23 Aprile 2024 - 12:49

Identificati, ma scagionati, anche gli altri coetanei che erano con lui

E’ stato identificato e denunciato il minorenne gravemente indiziato di essere il responsabile dell’aggressione di un 84enne, lo scorso 7 aprile, sulla Strada Panoramica dello Stretto.

Le indagini sono state dirette e coordinate dalla Procura del Tribunale per i Minorenni di Messina.

L’uomo aveva subito indicato in un ragazzo, probabilmente minorenne, l’autore dell’aggressione al culmine di un diverbio per alcune manovre pericolose che due motorini avrebbero fatto per tentare di sorpassare l’auto dell’84enne.

Testimoni e videosorveglianza

Gli inquirenti hanno ascoltato i testimoni presenti e acquisito le immagini di alcuni sistemi di videosorveglianza dai quali emerge che l’84enne avrebbe fatto una manovra che avrebbe messo a rischio due ragazzi a bordo di un motorino.

Colpito più volte in faccia fino a farlo cadere a terra

Dopo diverse centinaia di metri, il motorino e l’auto hanno accostato ed è nata una discussione fin quando il passeggero del motorino ha colpito più volte in faccia l’84enne, facendolo cadere a terra, per poi scappare.

Scagionati gli altri minorenni

Dalle indagini sono emerse responsabilità solo per l’aggressore, mentre gli altri minorenni coinvolti, tutti identificati, non hanno avuto alcun ruolo.

5 commenti

  1. Complimenti ai Carabinieri per aver compiuto in pochi giorni il loro lavoro. Speriamo che i giudici facciano il loro lavoro con altrettanta velocità!?!

    19
    20
  2. I ragazzi hanno sbagliato assolutamente. però se è vero che il signore ha fatto una manovra pericolosa come minimoi dovrebbe essere multato… mi spiace doverlo dire ma se i ragazzi non fossero riusciti a schivarlo poteva finire peggio per loro magari….

    7
    8
  3. Erano tutti in fila , non c’è stata alcuna manovra pericolosa, i ragazzi dovrebbero tutti rispondere per la.loro pericolosità e l’aggressore non ci sono parole per ciò che ha fatto.
    Conosco benissimo il signore che è stato aggredito. Persona di rara correttezza.
    Aggredire un anziano in quel.modo è assolutamente condannabile senza se e senza.ma! Impuniti i ragazzi conntinueranno a.andare in giro a fare quello che cavolo vogliono!!!

    2
    0
  4. In galera per un bel po’ e risarcimento all’anziano malmenato, così gli passa la voglia di fare il duro.

    3
    4
  5. Ha perfettamente ragione Day… Un ottantenne per un’errata manovra ha investito mio figlio in motorino, e mio figlio non è che ha inveito o colpito l’anziano nonostante si fosse fatto male ,anzi nemmeno l’ assicurazione ha voluto fatta perché ha visto quanto dispiacere e mortificazione avesse l’ anziano guidatore…. Tutto dipende da come sono educati e qua si evince che si tratta di “teppisti “che usano la violenza per spadroneggiare perché qualunque cosa avesse fatto l’ anziano signore, non ha certo usato la violenza contro il giovane e infatti è caduto inerme a terra colpito dalla sua inaudita violenza😱🤢…..nessuna attenuante e massima condanna, ma non solo a lui ,pure a chi era con lui e non si è dissociato e non ha soccorso l’ anziano.

    2
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007