Messina, assemblea del Pd: per le Regionali documento condiviso con i territori

Messina, assemblea del Pd: per le Regionali documento condiviso con i territori

Redazione

Messina, assemblea del Pd: per le Regionali documento condiviso con i territori

Tag:

sabato 06 Novembre 2021 - 16:18

Accolta all'unanimità la proposta del segretario Bartolotta di coinvolgere la comunità sui problemi da affrontare nel territorio messinese

MILAZZO – L’assemblea dei segretari dei circoli del Partito Democratico messinese, riunitasi a Milazzo sabato mattina 6 novembre, ha preso l’impegno di fare “una proposta programmatica e politica per le prossime consultazioni Regionali”. L’idea alla base è far tornare il territorio protagonista e i circoli locali promotori dell’elaborazione del documento che tutti i futuri candidati della lista Pd regionale dovranno condividere e fare proprio. Ma soprattutto “non arrivare impreparati”.

Tra gli altri argomenti l’assemblea, presieduta da Antonio Saitta e a cui ha partecipato il deputato Pietro Navarra, ha affrontato i temi delle Agorà democratiche, del tesseramento 2021 e della riorganizzazione dei circoli a livello locale con numerosi nuovi aderenti che hanno manifestato la voglia e la richiesta di costituirsi ed essere ufficializzati in diverse realtà del territorio metropolitano.

La relazione del segretario Pd messinese Bartolotta

«Il Pd – ha detto nella sua relazione il segretario Bartolotta – è un partito organizzato e presente sui territori e in quest’ottica non può e non deve arrivare impreparato sui contenuti, riguardanti il nostro territorio e la nostra gente, al prossimo appuntamento regionale.

Al netto delle legittime idee e proposte – ha concluso Bartolotta – che potranno contraddistinguere a livello personale i prossimi candidati della lista Pd messinese alle regionali, come partito non possiamo prescindere dal partire da una base programmatica e di proposte che vedano il territorio protagonista e che rappresenti l’idea progettuale del Pd messinese».

Da Taormina a Sant’ Agata Militello, passando per i circoli della città di Messina, numerosi i segretari dei circoli presenti che all’unanimità hanno accolto l’invito di essere promotori di una consultazione a livello locale per coinvolgere le comunità sui problemi da affrontare nel territorio metropolitano di Messina quali rischio idrogeologico, infrastrutture, viabilità, transizione ecologica, sanità, Zes e sviluppo economico.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007