Sviluppi giudiziari in vista per la polemica interna di un imprenditore "hater" sui social
Messina – Passa al contrattacco la Camera di Commercio di Messina alle prese con una polemica interna che sembra essersi alzata di tono.
L’organismo presieduto da Ivo Blandina ha dato mandato all’avvocato Bonaventura Candido di intraprendere tutte le azioni legali necessarie a fermare quelli che vengono considerati attacchi infondati e diffamatori portati avanti da un imprenditore che contesta la gestione di alcune vicende.
“Da alcuni giorni, la Camera di commercio, unitamente al suo presidente, Ivo Blandina, alla segretaria generale, Paola Sabella, e finanche all’assessore regionale Edy Tamajo, è oggetto di inusitati attacchi mediatici infarciti dalla propalazione di informazioni totalmente false, per le quali – acquisito il parere di un legale – si è già provveduto a depositare circostanziata querela, nella quale è anche contenuta la richiesta di adozione di adeguati provvedimenti cautelari”, scrive la Camera in una nota ufficiale.
“Per il ristoro dei gravi danni subiti e subendi, a cagione della detta campagna diffamatoria, abbiamo dato incarico al nostro legale di procedere anche con l’avvio di un’azione giudiziaria in sede civile. Eventuali ulteriori attacchi saranno oggetto di altrettante iniziative in sede giudiziaria, tese alla tutela dell’immagine e della reputazione dell’Ente e di tutti i soggetti bersaglio dell’inqualificabile campagna diffamatoria avviata nei nostri confronti. Di tutto quanto sopra, teniamo costantemente informato l’assessore Tamajo”, precisa l’organismo.
