Messina, caro energia minaccia 40% delle imprese. Vito: "Commercialisti pronti"

Messina, caro energia minaccia 40% delle imprese. Vito: “Commercialisti pronti”

Redazione

Messina, caro energia minaccia 40% delle imprese. Vito: “Commercialisti pronti”

Tag:

martedì 11 Ottobre 2022 - 08:36

L'allarme dell'Ordine dei Commercialisti di Messina che ribadisce: "Subito tregua fiscale e tetto al costo dell'energia"

MESSINA – “Le nostre aziende sono in grosse difficoltà, ma i commercialisti sono pronti a fare la loro parte”. Così Francesco Vito, presidente dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli esperti contabili di Messina, che interviene sul caro energia. “ Il 40% dei nostri assistiti sul territorio è a rischio chiusura a breve, tutti gli altri valutano un grosso ridimensionamento. Nessuna categoria è esclusa dai rincari”.

Dall’allarme alle prese di posizione: “Siamo da sempre a fianco degli imprenditori e commercianti, chiamati ad un ruolo che va ben oltre la semplice consulenza fiscale. Non ci tireremo indietro certo in questo momento. Da tempo chiedono al Governo, e lo ribadiremo al nuovo, di affrontare il problema accogliendo le analisi e le proposte dei commercialisti per approntare misure efficaci di contrasto dalla crisi. Serve una tregua fiscale subito e un intervento sul credito d’imposta più coraggioso. E urge fissare il tetto al costo dell’energia”, spiega Vito.

“L’Ordine di Messina ha al vaglio un ampio ventaglio di iniziative, formative e di supporto, per fornire ai nostri clienti un’assistenza sempre più mirata a far fronte e superare anche questo momento difficile. Stiamo approfondendo, ad esempio, il tema delle recenti modifiche al codice della crisi d’impresa e siamo in prima linea nel dialogo con le altre categorie professionali per offrire strumenti efficaci al mondo dell’impresa”, conclude Vito.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007