Messina, centro commerciale Zafferia. De Luca: "A breve le ultime firme e i permessi" - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Messina, centro commerciale Zafferia. De Luca: “A breve le ultime firme e i permessi”

Marco Ipsale

Messina, centro commerciale Zafferia. De Luca: “A breve le ultime firme e i permessi”

giovedì 06 Agosto 2020 - 18:48
Messina, centro commerciale Zafferia. De Luca: “A breve le ultime firme e i permessi”

Manca ancora il permesso di costruire, la firma del protocollo di legalità e l'approvazione ministeriale dello svincolo

Un iter burocratico iniziato addirittura nel 2005 e ancora non concluso. Nuovo incontro tra i vertici comunali e della società Iniziative Commerciali Itc di Lacchiarella (Milano) per il centro commerciale Zafferia, con annesso svincolo in tangenziale.

Lo scorso 20 febbraio era stata rilasciata l’autorizzazione commerciale, poi la società ha avviato con il Dipartimento Servizi Territoriali l’istanza per il rilascio del permesso di costruire. “E stato escluso formalmente che la società possa beneficiare della compensazione degli oneri relativi al costo di costruzione dell’importo di circa 2 milioni di euro che, per tale ragione, resteranno a totale carico della società e verranno quindi incassati dal Comune – dice il sindaco Cateno De Luca -. E’ stato verificato il costo totale delle opere di urbanizzazione per il rilascio del permesso di costruire, per il quale si procederà speditamente, così come per la firma in Prefettura del protocollo di legalità. Con la società e il Cas ho anche firmato lo schema di convenzione per lo svincolo di Zafferia. Ora verrà trasmesso dal Cas al Ministero per la definitiva approvazione”.

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

2 commenti

  1. Centro commerciale o ennesimo supermercato? Se il risultato finale è come tremestieri siamo lontani dalla concezione di centro commerciale. Anche sotto l’aspetto della viabilità.

    4
    0
  2. Svincolo annesso, come quello per lo stadio nuovo, in stato di degrado e poco utilizzato mentre lo svincolo di Ali terme è sempre più nel dimenticatoio.

    4
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007