Messina. Centro commerciale Zafferia, entro 2 settimane il permesso di costruire - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Messina. Centro commerciale Zafferia, entro 2 settimane il permesso di costruire

Marco Ipsale

Messina. Centro commerciale Zafferia, entro 2 settimane il permesso di costruire

venerdì 18 Settembre 2020 - 07:00
Messina. Centro commerciale Zafferia, entro 2 settimane il permesso di costruire

Lunghissimo iter alle battute finali

Il protocollo d’intesa risale al 2011 ma solo stamani è stato firmato dal l’addendum per la realizzazione del centro commerciale di Zafferia, con relativo svincolo.

L’Amministrazione comunale si è impegnata formalmente a garantire tempi certi per l’esame e rilascio dei provvedimenti autorizzatori a cominciare dal permesso di costruire, che dovrà essere rilasciato entro il 30 settembre.

La Iniziative Commerciali Itc Srl si è impegnata a sua volta ad avviare i lavori di costruzione del centro commerciale e dello svincolo autostradale in modo congiunto e a privilegiare le maestranze e le ditte locali per la realizzazione dei lavori.

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

5 commenti

  1. Solo a Messina si può essere così in ritardo che si inizia a costruire un centro commerciale proprio quando, nel resto del mondo, sono in declino a causa delle vendite online e il Covid-19.

    7
    0
  2. 9 anni per concludere un iter permissivo alla costruzione di un centro commerciale. Ma quanto dovremmo vivere da queste parti? 200 anni?

    9
    0
    1. U cchiù picca. Per il ponte circa mille anni come Matusalemme

      1
      0
  3. È forse una delle zone più vincolate di Messina…9 anni di dinieghi probabilmente. Ma ora…

    1
    0
  4. Nessuno però che dica che non serve. Se l’esempio è tremestieri, allora il centro commerciale è tutt’altro. Sarà l’ennesimo capannone da adibire a supermercato, inizialmente ci sarà qualche negozio che poi puntualmente chiuderà. L’ennesima opera inutile senza tenere conto di parcheggi e viabilità.

    1
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007