La Questura ha disposto il provvedimento, della durata di sei anni, dopo aver visionato le immagini dell'accaduto. Il 26enne non potrà assistere alle manifestazioni sportive
MESSINA – Un tifoso del Ragusa Calcio di 26 anni ha ricevuto un Daspo, il Divieto di accedere alle manifestazioni sportive, dopo il match dello scorso 13 marzo al D’Alcontres di Barcellona Pozzo di Gotto. Igea Virtus-Ragusa è terminata con una vittoria della sua squadra (0-1, ndr) ma lui, che ha lanciato un petardo dagli spalti provocando una grossa buca sulla pista adiacente al terreno di gioco, ricorderà il match per altri motivi.
La Questura ha emesso il provvedimento su proposta della Divisione Anticrimine, che ha visionato le immagini registrate dalla Polizia Scientifica del Commissariato di Barcellona Pozzo di Gotto, grazie alle quali è stato possibile ricostruire l’intera dinamica dei fatti, accertando le responsabilità dell’autore. Adesso il tifoso non potrà accedere ad alcun luogo in cui si disputeranno manifestazioni sportive per i prossimi sei anni e dovrà presentarsi negli uffici di polizia in occasione di tutti gli incontri di calcio del Ragusa.
