Il commissario Milotta ha predisposto il ripristino dell'organo di gestione della Cooperativa Faro 85. Nominati nel consiglio di amministrazione presidente, vicepresidente e consigliere
MESSINA – Si rivede la luce per gli anziani, i disabili ed i soci della Cooperativa Faro 85, da qualche giorno infatti infatti è stato nominato il consiglio di amministrazione della cooperativa sociale. I servizi rivolti ad anziani e persone con disabilità sono svolti dalla Cooperativa a Messina dal 1985.
Il 5 gennaio 2022, dopo il commissariamento da parte della Regione Siciliana a settembre scorso, sono stati eletti nel Cda Angelo Giacoppo e Domenico Giacoppo, in qualità rispettivamente di presidente e vicepresidente, e Fabrizio Venuto come consigliere.
Le fasi del commissariamento
Nel settembre 2021 era stato notificato alla Cooperativa Faro 85, da parte della Regione Siciliana assessorato attività produttive, il decreto di commissariamento della Società. Nominata in quell’occasione la commissaria Enza Alba Milotta che aveva il compito di verificare la possibilità di superare i fondati indizi di crisi della cooperativa. In seguito predisporre, a seguito dei dovuti approfondimenti e valutazioni, nuovi bilanci relativi agli esercizi 2018 -2019 -2020, oltre ad occuparsi della regolare gestione.
Il commissario, visionato tutti i documenti relativi alle predisposizioni dei bilanci 2018 -2019-2020, ha recentemente relazionato alla Regione Siciliana quanto richiesto. Così la regione a fine dicembre, sulla scorta delle relazioni presentate dal commissario Milotta, ha emanato un provvedimento con il quale ha ordinato allo stesso commissario di predisporre tutti gli atti necessari al ripristino dell’organo di gestione.
