Il sindaco attacca in diretta facebook e ribadisce: "Meglio andare ad elezioni anticipate". Poco prima, enuncia l'elenco di favorevoli e contrari.
MESSINA – Continua a chiamarli “politicamente morti di fame”, anche nel titolo del post che descrive la sua diretta su Facebook. Sorriso sarcastico per qualche minuto e poi via a un nuovo video di Cateno De Luca, che come prevedibile ha affidato ai social la sua reazione sull’approvazione del consuntivo. “I consiglieri hanno votato sì evitando di andare a casa – ha esordito – Tenete conto che i consiglieri erano 32. Oggi per essere valida bastavano 13 asini volanti presenti in aula su 32. Voglio precisare una cosa: io ho sempre detto un fatto. La mancata approvazione entro il 31 di dicembre del bilancio consuntivo, non ha causato la perdita dei soldi. Non l’ho mai detto, ma ho detto che essendoci progetti pronti, con l’approvazione avremmo potuto fare subito le gare d’appalto. Non approvandolo entro il 31 ma oggi, queste non si potranno fare più perché si dovrà aspettare altre operazioni contabili”.
De Luca: “Meglio andare ad elezioni anticipate”
“Bastavano 13 asini volanti presenti in aula per approvare il consuntivo. Per approvarlo doveva votare favorevolmente la maggioranza. E guarda caso quanti sono stati i voti favorevoli? Andiamo prima al resoconto: presenti in aula quindici, diciassette assenti. Dei diciotto di inizio sessione, Fusco, Mangano e Rizzo sono scappati. Cosa fanno i furbi? Ci sono asini di serie A e di serie B. Come si ottiene il voto? Intanto serve il numero legale, poi il numero minimo di asini per approvare: quindi ce ne volevano otto su quindici. Se no sarebbero andati tutti a casa”. Il sindaco poi analizza contrari e favorevoli: “Sorbello, ad esempio, ha votato no. Argento vota no, così può dire di non avere paura di andare a casa. Bonfiglio e il Pd votano sì, Bramanti e la Lega vota sì. Cannistrà Cristina e M5s vota no”. L’elenco completo passa dagli astenuti Gennaro, Gioveni, La Fauci e Russo. “Faremo la foto e la pubblicheremo: questi sono i consiglieri comunali. Fusco se n’è andato, così come Rizzo. Si chiude anche questo festival. Se il consuntivo non lo approvavano entro l’11 di gennaio il consiglio sarebbe stato sciolto. Hanno fatto l’atto politico di non approvarlo entro il 30. I lavori? se ne parlerà forse tra un anno. Il risultato conferma che è meglio andare ad elezioni anticipate. Bravi, bravi, bravi”.

E allora dimettiti subito e non aspettare il 5 febbraio e le dimissioni non ritirarle all’ultimo momento utile, teatrante!!
…mettere il cervello (quale?) in moto no eh?
Per il tuo, visto il nickname che hai scelto, non c’è speranza
HERMANN GRANDIOSO🤩e non posso non intervenire anche io ,visto che CONDIVIDO il suo commento 🤩 🤔Ebbene,il 🧠 insieme al ❤️ FORMA il CARATTERE ,IL MODO DI PORSI, L’ESTERNAZIONE DEI PENSIERI ,DEI SENTIMENTI, L’ESSERE VERO,VIVO di OGNUNO DI NOI( è una puntata di QUARK😁) quindi TORQUEMADA CI PUÒ ATTACCARE SU QUALSIASI COSA, ,TRANNE SUL 🧠, perché per tutto quello che ho elencato, ho la PRESUNZIONE DI AFFERMARE CHE LO USIAMO EGREGIAMENTE 😁)SENZA SE E SENZA MA😏 a DIFFERENZA DEL SINDACO e di chi per ATTACCARCI ha il SUO STESSO MODUS OPERANDI 😡😤😖…..non me ne voglia TORQUEMADA ma la invito a riflettere anche perché è parecchio MIGLIORATO dai primi tempi in cui si è affacciato su TEMPOSTRETTO e non è MAI ABBASTANZA PER CONTINUARE A FARLO PUR “OSTEGGIANDOCI”😖….in fondo DOVREMMO ESSERE tra di noi FRATELLI E SORELLE😇😳🤔
Fratelli e sorelle con Torquemada…perché no! Ma col bommacaro di Fiumedinisi proprio NO!
Ma questo soggetto si rende conto che sta facendo figure di m…..da da tre anni a questa parte in tutta l Italia ed anche oltre confine? Consiglio: vattene subito insieme a tutta la giunta ma già ieri dovevi dimetterti. Ti raccomando non fare le solite pagliacciate a cui sei abituato perché non fanno più ridere nessuno. Buona vita ciaramiddaru.
Che schifo tutti. Capo burattinaio e burattini…. mi vergogno di loro