Le condizioni di Caterina Sciotto sono apparse subito gravissime
MESSINA – Stamattina l‘investimento in via La Farina. Una ottantaduenne, Caterina Sciotto, è stata trascinata per metri da un’auto, mentre attraversava la strada. Sul posto una dottoressa che ha chiamato i soccorsi. L’ambulanza l’ha trasportata al Piemonte ma la situazione era disperata.
Sotto choc la donna al volante della Nissan Micra che l’ha investita, una 84enne. La signora Sciotto stava atraversando la strada con un parente, che è rimasto illeso, oltrepassando uno spartitraffico, secondo le prime ricostruzioni.

Deve cambiare la cultura del rispetto per i pedoni a Messina altrimenti non cambierà nulla
🥺dispiace per questa signora, così come i tantissimi pedoni investiti e deceduti ….di fondo ,aldilà dell’ età contestabile della guidatrice sta di fatto ,per mia esperienza personale,che i guidatori, in vista del pedone, non tendono a decelerare,anzi….c è proprio lo sfregio a non fermarsi ….spesso rimango sulle strisce pedonali a fare le ragnatele 😳 per quanto mi fanno aspettare😡…. sono rarissimi i guidatori con senso civico ,e mi dispiace dire ,che una parte delle donne, sono pure peggio degli uomini alla guida😱, perché sembra che non conoscano il freno ,😳ma soltanto acceleratore e clacson 🤢🤮!!!!
Rispetto per i pedoni ma ci vuole anche senso civico ed educazione da parte dei pedoni (me compreso) che a volte per far prima non si rispettano le norme del codice della strada e del buon senso attraversando scavalcando cordoli o con il rosso; le regole vanno rispettate da tutti anche perché chi ha le conseguenze peggiori è sempre il pedone