L'adolescente Francesco Pantano ha perso la vita dopo otto giorni di ricovero. Le circostanze dell'incidente sono ancora in fase di accertamento
MESSINA – Non ce l’ha fatta il 13enne Francesco Pantano, rimasto coinvolto nell’incidente di venerdì 5 settembre a Giostra, sul suo monopattino.
Dopo una lotta durata una settimana nel reparto di Terapia intensiva pediatrica del Policlinico di Messina, dove era stato accolto in una situazione di estrema gravità, il suo cuore ha cessato di battere.
Il ragazzo era stato trasportato d’urgenza in ospedale in seguito a una caduta avvenuta nelle vicinanze della rotonda adiacente alla sede Amam. Il suo stato clinico ha richiesto l’immediato intervento dei soccorritori del servizio di emergenza.
La sequenza degli eventi che ha portato all’incidente è ancora in corso di accertamento da parte delle autorità. L’orientamento, nella ricostruzione della dinamica, è per un incidente autonomo.
Il ricordo della scuola Crispi Pascoli
“Questa mattina, così placida e assolata, è stata funestata da una triste notizia, a cui, in parte, ci eravamo preparati, ma non siamo riusciti a farci trovare pronti. È indescrivibile il dolore di una scuola, quando si spezza una giovane vita che si è contribuito a crescere, verso la quale si sono rivolte cure, sulla quale si sono riposte speranze, in cui si sono alimentati sogni. Al nostro piccolo Francesco Pantano rivolgiamo un pensiero commosso e ci stringiamo affettuosamente attorno ai suoi familiari, con particolare attenzione alla sua sorellina Emma, impegnandoci a dedicarle ogni gesto che possa essere balsamo per il suo cuore ferito”. Così la scuola Pascoli-Crispi ricorda l’alunno.
Messina Sud e Football 24 si uniscono al dolore dei familiari
“Il Messina Sud in tutte le sue componenti si unisce al dolore per la scomparsa del giovane Francesco Pantano”. Anche la squadra di calcio, su Facebook, ha dedicato un pensiero al ragazzino. E la sua ex squadra Football 24 ha scritto così: “La società si stringe con profondo cordoglio attorno alla famiglia per la prematura scomparsa del caro Francesco, giovane dal cuore grande e nostro ex tesserato. Il suo sorriso e la sua gentilezza resteranno impressi nei ricordi di chi ha avuto la fortuna di conoscerlo. Un’anima pura che ci lascia troppo presto, scavando un vuoto incolmabile nei nostri cuori”.
