Sabato 20 e domenica 21 settembre al Centro Avis di via Ghibellina
Un appello alla solidarietà, una giornata di raccolta straordinaria per fronteggiare una seria carenza di sangue in città. L’iniziativa si terrà al centro Avis di Via Ghibellina 150, un punto di riferimento fondamentale per la donazione.
La necessità di sangue e dei suoi derivati, indispensabili sia per le operazioni di routine che per le emergenze, ha spinto un donatore a mobilitarsi personalmente. “Durante la mia ultima donazione, ho appreso della grave carenza,” ha spiegato un donatore, promotore di una giornata in programma sabato 20, “e ho capito che era necessario agire subito. Ogni singola sacca può salvare una vita”.
Quando e dove donare
Gli appuntamenti per la giornata di raccolta straordinaria sono due, uno sabato 20 e l’altro domenica 21 settembre 2025 al Centro Avis di Via Ghibellina 150. Quest’ultima è stata organizzata dalla stessa Avis tra le iniziative settimanali in memoria del giudice Livatino.
Il centro è già aperto al pubblico con i seguenti orari:
- Dal lunedì al sabato: dalle 7 alle 11
- Tutte le prime domeniche del mese
La partecipazione a questa giornata speciale è un gesto concreto per supportare le strutture sanitarie locali e assicurare che ci siano scorte sufficienti per chi ne ha bisogno. La comunità è invitata a rispondere con generosità a questo appello, contribuendo a costruire una rete di solidarietà vitale per l’intera città.
