Messina, ieri 98 vaccini Covid al centro commerciale Tremestieri

Messina, ieri 98 vaccini Covid al centro commerciale Tremestieri

Redazione

Messina, ieri 98 vaccini Covid al centro commerciale Tremestieri

Tag:

lunedì 11 Ottobre 2021 - 10:55

Le prenotazioni erano state solo una trentina, poi i numeri sono aumentati

Novantotto vaccini anti covid inoculati fra prime e seconde dosi, una partecipazione numerosa e spontanea ben superiore alle diverse prenotazioni ricevute nei giorni scorsi.  Sono questi gli importanti risultati raggiunti dal “Vaccino Day” l’iniziativa promossa dall’Asp di Messina e dall’Ufficio Commissario Emergenza Covid 19 ed accolta con grande entusiasmo ieri (domenica 10 ottobre) dal Centro Commerciale Tremestieri.

Per un giorno la galleria al terzo piano del Centro si è trasformata in un centro vaccinale per ospitare un’iniziativa  di grande valore sociale alla quale hanno preso parte molte persone di ogni età.

A gran parte dei richiedenti è stato inoculato il vaccino Pfizer, un’altra parte ha invece scelto Moderna. Soddisfatti per i significativi risultati raggiunti i medici e gli operatori che hanno anche risposto alle tante domande poste loro dai cittadini in tema di vaccinazione.

“E’ un risultato che va al di là anche delle nostre previsioni.” Ha dichiarato Domenico Rinaldi, direttore della struttura di Tremestieri. “Nei giorni scorsi avevamo ricevuto una trentina di prenotazioni, ma la partecipazione della gente, che già dalle prime ore del mattino era in coda per ricevere il vaccino, ci ha sorpreso e ci ha riempito di orgoglio. Il nostro obiettivo era fare un servizio utile alla collettività  in vista dell’obbligatorietà a partire dal 15 ottobre del ‘green pass’ ed i numeri ci dicono che ci siamo riusciti.”

Al Centro Commerciale Tremestieri, la giornata di ieri è stata caratterizzata anche dalla presenza di alcuni sodalizi e specialisti.

L’Associazione Giovanile Giovani Diabetici  ha fornito informazioni sulla patologia del diabete ed ha eseguito controlli gratuiti della glicemia, la dott.ssa Luisa Barbaro, ginecologa e sessuologa, ha offerto alle donne consulenze sui problemi della menopausa, della prevenzione del tumore al seno e consigli per prevenire l’osteoporosi, i dott. Sfravara e Scopelliti si sono occupati del controllo dell’udito, il medico di famiglia dott. Andrea Alvaro ha fornito informazioni di medicina generale e sull’importanza del vaccino anti influenzale.

Al primo piano la Palestra Lions con i suoi istruttori ha effettuato alcune dimostrazioni ed ha proposto delle linee di lavoro specializzate nel Fisio – Fitness e protocolli di base fondati sull’allenamento per analizzare una serie di problematiche  sia traumatiche che posturali.

All’evento hanno partecipato Radio Zenith e Tempostretto che hanno trasmesso in diretta dal Centro Commerciale Tremestieri alcuni momenti della manifestazione.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007