Messina. Il mercato dall'area Mandalari a Giostra, ore d'attesa per i commercianti

Messina. Il mercato dall’area Mandalari a Giostra, ore d’attesa per i commercianti

Redazione

Messina. Il mercato dall’area Mandalari a Giostra, ore d’attesa per i commercianti

Tag:

martedì 20 Settembre 2022 - 10:06

Un centinaio di operatori economici si trovano davanti al Municipio: si attende l'esito del confronto con il Comune

MESSINA – Un centinaio di operatori economici del mercato sono questa mattina in piazza Unione Europea. L’atmosfera è quella dell’attesa. Oggi è il fatidico 20 settembre, giorno in cui il mercato avrebbe potuto essere spostato dall’area Mandalari a Giostra, come chiedono Confesercenti e commercianti. Il confronto con il sindaco Basile e l’assessora Musolino è in corso. Dal Comune, più volte, è stato ribadito che, qualora ci fossero state tutte le condizioni verificate dai dirigenti, il mercato sarebbe stato trasferito già il 20 o il prima possibile. GIi operatori hanno rinunciato a stato d’agitazione e sciopero, fino ad ora, ma attendono una risposta definitiva. E loro presenza davanti al Municipio lo testimonia.

I commercianti ora in Piazza Unione Europea

In base all’accordo, ancora in fase di definizione, il mercato sarebbe trasferito nella parte nord di Giostra, come chiedono i commercianti. Tempostretto aveva anticipato l‘accordo tra le parti ma ancora sussistono elementi da definire. “Da un’area fallimentare, come quella dell’area Mandalari, vogliamo tornare in strada, a Giostra. Uno spazio consono ai nostri affari per portare il pane a casa. Abbiamo fame di lavoro e paghiamo le tasse”, hanno sottolineato più volte gli ambulanti.

Il ruolo centrale dell’amministrazione comunale

Sul tema grande l’attenzione da parte dei nostri lettori: al centro del confronto i problemi della viabilità, ad esempio, in una zona densa di traffico come quella di Giostra, da contemperarare con le legittime aspettative dei commercianti. Condizioni igienico-sanitarie, difficoltà logistiche, esigenze di guadagno per gli operatori e le loro famiglie, situazione del traffico: spetta all’amministrazione comunale trovare la soluzione più equilibrata sul piano dell’interesse collettivo, tenendo conto delle legittime aspettative di tutti i soggetti in campo.

AGGIORNAMENTI

Articoli correlati

Un commento

  1. Spero che l’amministrazione comunale non ceda ai ricatti di gente che fino ad oggi non ha mai avuto rispetto per il decoro la pulizia e l’ordine della nostra città, solo a Messina si vede un mercato così sporco e disorganizzato, nelle altre città (civili) i mercati si fanno nelle piazze più belle soprattutto al centro città, ripeto nelle città civili….

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007