Messina. Il sindaco De Luca presenta le dimissioni irrevocabili, efficaci dal 7 febbraio VIDEO

Messina. Il sindaco De Luca presenta le dimissioni irrevocabili, efficaci dal 7 febbraio VIDEO

Redazione

Messina. Il sindaco De Luca presenta le dimissioni irrevocabili, efficaci dal 7 febbraio VIDEO

lunedì 17 Gennaio 2022 - 10:21

Il documento che ufficializza le dimissioni del primo cittadino è stato protocollato.

“Il sottoscritto Cateno De Luca, per come già preannunciato, comunica le irreversibili dimissioni da sindaco di Messina. Le motivazioni saranno rese note prima dell’efficacia definitiva della presente e dunque non oltre il prossimo 6 febbraio”.

Arriva oggi la comunicazione ufficiale da parte del primo cittadino. Ci sono venti giorni di tempo per revocarle, come già fatto altre volte, ma stavolta il sindaco preannuncia che sono irrevocabili. Il 5 febbraio è previsto l’incontro dei sindaci delle città metropolitane con Papa Francesco, al quale De Luca non vuole mancare. Le dimissioni, protocollate questa mattina, diventeranno efficaci, a meno di altri colpi di scena, il 7 febbraio.

35 commenti

  1. Abbiamo ripulito e raschiato il fondo del barile.

    51
    27
  2. Quando te ne vai è sempre tardi. Vediamo se diventi presidente della regione oppure torni al CAF a fare pratiche di invalidità. Personalmente non ti voto

    75
    41
    1. Forse ritornerà a fare pratiche, di patronato al caf, ma è sempre meglio di qualche suo predecessore che invece è andato a Gazzi o ai domiciliari.

      28
      22
  3. E si si,e basta,ghiaviti a mari

    68
    36
  4. Ma dove fa i bisogni fisiologici?

    37
    19
    1. …..lo stesso posto dove ti manderà chi verrà dopo.
      Aspetta e vedrai.!

      9
      21
      1. Ho un vasino…chiedigli se gli può servire! Fammi sapere così glielo porto personalmente.

        7
        7
    2. Ma alla rada nevica?

      16
      7
  5. IO VIVRÒ 🤩…… SENZA TE 😏….sola continuerò 🤞 ,e dormirò😴,mi sveglierò, 😁lavorerò 💪camminerò,qualche cosa farò, qualche cosa farò , SÌ qualche cosa farò,qualche cosa DI SICURO IO FARÒ …..MA NON PIANGERÒOoooooo🥳🎉🎊🥂🍾🥂🍾 😏( chiedo scusa LUCIO BATTISTI ma ho dovuto aggiungere qualcosina alla tua splendida canzone per rendere chiaro il mio stato😁🤩)

    10
    6
  6. ..aperte le candidature per tutti quelli che hanno osteggiato e combattuto a spada tratta tutto e tutti in questo ultimo periodo…aspettiamo loro proposte efficaci e serie…per combattere :
    – Rifiuti
    – Assenteismo
    – Emergenza Covid
    – Viabilità
    – Occupazione
    – Trasporti
    – Ecc… ecc..
    ora comincia lo spettacolo…mi sono accomodato in poltrona a leggere tutti questi Leonida salvatori.
    Non fatemi tanto ridere vi prego.

    32
    47
    1. Si i grandi geni che non fanno altro che farsi pubblicare tutti i giorni la planimetria del viale della Libertà con le freccette. Solo quello sanno fare due scarabocchi su una piantina. Anche un bambino ne è capace, ma loro prendono stipendi da favola, e dovrebbero presentare studi seri, secondo principi moderni, è inutile che si fanno pubblicare le foto dei bagni Principe Amedeo o Vittoria, oggi, secondo me non è proponibile. Si sono dimenticati che quella è una zona interdetta alla balneazione?

      15
      3
      1. Anche il tuo eroe guadagna 600 mila euro l’anno ed è un esperto di pernacchie

        0
        0
    2. Altro che regione, oggi non sarebbe neanche sindaco di Messina. Come dilapidare un enorme consenso in niente .Vorrei che leggesse quello che scrivo. Balocchi e profumi o pepato e mortadella? Pepato e mortadella. Un dicembre più sobrio di luci e rimettere social card .Fare mangiare tante famiglie che poi sono tutti suoi elettori. Non pagare puntuali i giovani che hanno lavorato d’estate che erano sempre suoi elettori. Polemizzare con tutti da sindaco a privato cittadino che ci guadagni? Scateno ha fatto tante cose per la città e io gli voglio bene .Ma ha un brutto carattere.

      25
      11
      1. Signor Giuseppe, ha ragione.
        Cateno De Luca è di certo un buon “generale”, ma non può dirsi lo stesso del politico.
        La colpa di tutto il consenso perso è sua e le ragioni le ha espresse perfettamente lei.
        Le critiche sono il pane quotidiano di qualunque sindaco italiano, da nord a sud.
        Lui non le regge e questo è un limite.

        16
        8
        1. Gentile Signore, dissento dalla Sua valutazione sul Sindaco De Luca.
          Egli, a parer mio, è stato il miglior Sindaco della Città tanto sotto il profilo amministrativo quanto su quello politico.
          Ciò che Lei gli rimprovera è in realtà di non accettare quei compromessi che sono tipici dei politicanti e che nessun politico di razza o uomo d’onore accetta.
          De Luca ha fatto moltissimo per noi messinesi e certamente avrebbe fatto ancora di più se non avesse avuto un Consiglio composto, per la gran parte, da Consiglieri che volano alto e perdono di vista l’interesse della città.

          10
          10
          1. Nonostante abbia imbarazzo a interloquire con Lei, persona forbita e attenta all’utilizzo delle giuste parole…Le vorrei chiedere, quando dice: politico di razza o uomo d’onore, fa riferimento al suo sindaco cateno de luca?

            5
            3
          2. Allora sarebbe dovuto rimanere.
            Io non ho mai pensato che un sindaco debba andare via prima della fine del mandato.
            Nemmeno De Luca.
            Non si tira e molla così quando si hanno certe responsabilità.
            Le valutazioni sui compromessi mi perdoni ma le ha fatte anche il sindaco Accorinti.
            Anche lui ha deluso le aspettative.
            Vedremo quale saranno le motivazioni ufficiali, ma non credo conosceremo mai quelle reali.
            Buona giornata.

            6
            2
      2. ..amico Daida..che memoria corta che hai o meglio..basta scrivere per denigrare .
        ti ricordo che in precedenti amministrazioni “BUZZ. docet” i corsi di formazione giovanile istituiti allora non sono stati mai pagati….e potrei continuare..ma per te non conta, adesso il successore ti da il premio…patetici.

        0
        0
    3. Nstwviva il duce 17 Gennaio 2022 16:31

      Ma che dici adesso i suoi successori faranno tanto, faranno quello che hanno sempre fatto, come diceva il grande Cetto la Qualunque, na beata m…. Ecco cosa faranno.

      16
      23
  7. Peccato potevi fare meglio quelle cose per cui ti abbiamo votato!
    Adesso torna al Caf perché non hai altro da dare.

    34
    19
    1. ..salverò il tuo commento come quello di molti altri…al momento opportuno lo tiro fuori….quando avremo chi?..il solito lestofante accomodante…difensore dei fannulloni dei nullafacenti…ahh che futuro roseo prevedo….

      15
      22
  8. Pensate se spostassero l’incontro con il Papa al 7 febbraio

    35
    8
  9. mandiamo un vaffa a tutti i contestatori abbiamo perso un sindaco con la S maiuscola grazie a cretini,incivili,consiglieri,presidenti della regione,direttori nulla facenti.

    26
    45
  10. Cittadino sconvolto 17 Gennaio 2022 15:10

    Finalmente. !!! Alleluja !!!

    45
    21
    1. Pensi che con i suoi successori li prenderemo più grosse.

      15
      17
      1. sei monotono

        6
        6
        1. Nstwviva il duce 18 Gennaio 2022 10:24

          Meglio monotono, che il nulla o la nebbia agli irti colli.

          0
          0
        2. Nstwviva il duce 18 Gennaio 2022 18:08

          Meglio monotonia che nebbie.

          0
          0
  11. Giovanni ultimo arrivato 17 Gennaio 2022 16:16

    Davanti a questi commenti ripetutamente denigratori, mi verrebbe da chiedere a tutti questi oppositori di De Luca e della sua giunta, se ricordano solo per un attimo l’attività amministrativa delle ultime 4 amministrazioni comunali. Non farò certo io l’elenco delle cose fatte da Cateno visto che lo farà sicuramente bene ed in modo puntuale il sig. Sindaco nel suo resoconto di fine mandato, ma è intellettualmente offensivo continuare ad asserire che questa amministrazione stia lasciando la città peggio di come l’ha trovata e che sia la peggiore degli ultimi 50 anni. Le elezioni ridaranno la voce al popolo che deciderà cosa vuole per il futuro di questa città

    25
    38
    1. Che questo popolo messinese possa scegliere come successore dello zampognaro una persona che avrà il solo pregio di aver retto il moccolo al suo padrone, non dovrebbe sorprendere.

      6
      7
    2. Finalmente di nuovo voce al popolo per eleggere sindaci!!! non FIGURINE , Messina , Santa Teresa ,Fiumedinisi la Taormina nei sogni del Duce venditore di fumo !!! esistono persone che abbiano voglia di cambiare la realtà dove il degrado ha preso il sopravvento ? Poi sig De Luca ha pagato il suolo pubblico per la posa della tenda? Il sindaco si fa nei luoghi istituzionali il pagliaccio nella tenda, Lei che ha sempre contestato l’occupazione degli altri? Comunque l’aspettiamo con tanta fiducia nel suo centro benessere di contrada Vecchio di Fiumedinisi

      1
      0
    3. purtroppo lo stato della città è testimoniato da tutte le classifiche che ci vedono agli ultimi posti ………. basti dire che non viene più garantita nemmeno la pulizia delle strade cittadine …….. non c’è più uno spazzino in giro per raccogliere i rifiuti ed il fogliame che soffocano le strade del centro………. che bello spettacolo che diamo ai turisti. E poi un politico serio tutti questi tira e molla non li fa, senza considerare il linguaggio volgare usato in più occasioni

      4
      2
  12. …. e ci crede più? Ogni dichiarazione fatta a distanza di poche ore/minuti ( vedi ordinanze sulle scuole). Non merita ulteriori commenti! Torni al paesello e basta!

    9
    6
  13. Che sceneggiata…

    9
    5
  14. Marcella Millimaggi 17 Gennaio 2022 22:27

    Oggi non si fa credito, domani si. Questo il cartello che compare ogni giorno

    9
    3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007