Messina. Illuminazione pubblica in strada Pantano a Larderia, ok al progetto

Messina. Illuminazione pubblica in strada Pantano a Larderia, ok al progetto

Redazione

Messina. Illuminazione pubblica in strada Pantano a Larderia, ok al progetto

Tag:

venerdì 05 Marzo 2021 - 09:09

Entro marzo le procedure per la gara d'appalto, i lavori dureranno tre mesi

E’ stato approvato il progetto esecutivo che prevede la realizzazione di un impianto di illuminazione pubblica lungo la strada comunale Pantano a Larderia. Entro marzo saranno avviate le procedure per la gara d’appalto che consentirà l’avvio di lavori per la durata di 90 giorni.

“Dopo un iter annoso contrassegnato da continue richieste – dice il presidente della I Municipalità, Giovanni Scopelliti – è riuscito a vedere un atto concreto per ridare il giusto lustro ad una contrada totalmente dimenticata fino ad oggi”.

Il progetto, redatto dal geom. G. Arrigo con responsabile unico del procedimento Salvatore Saglimbeni, prevede la realizzazione di un impianto di illuminazione pubblica lungo la strada comunale Pantano a Larderia, con lo scopo di migliorare le condizioni di fruibilità di un’arteria che si diparte dalla sp 39 e si richiude sulla stessa strada provinciale, andando a servire un agglomerato di abitazioni sorto negli anni 70’. L’impianto servirà circa 50 famiglie e si svilupperà per 800 metri lungo la strada comunale, dove si prevede di collocare 24 sostegni e altrettanti corpi illuminanti a led da 35W; la linea di alimentazione sarà realizzata in minitrincea con alimentazione in derivazione dal limitrofo impianto posto sulla Sp 39, per un costo complessivo pari a 92mila euro.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007