Plogging, Messina inserita nel circuito mondiale

Plogging, Messina inserita nel circuito mondiale

Redazione

Plogging, Messina inserita nel circuito mondiale

Tag:

venerdì 29 Luglio 2022 - 07:29

La gara di domenica permetterà a tre vincitori di qualificarsi alla fase finale. Musolino: "Un segno tangibile di quanto fatto fin qui "

MESSINA – A due giorni dalla gara di Torre Faro, Messina viene inserita nel circuito del campionato mondiale di Plogging 2022. Ciò comporta che ai vincitori della tappa messinese saranno offerti tre posti per partecipare alla fase finale, che si terrà a Sestriere dal 30 settembre al 2 ottobre. E oltre questo, anche gli altri partecipanti potrebbero essere scelti, in base alla classifica che verrà stilata unendo quelle del resto del circuito.

Dafne Musolino: “Segno tangibile di quanto svolto fin qui”

A rivelarlo è stata l’assessore alle politiche ambientali Dafne Musolino: “Questo riconoscimento, motivato dall’impegno e dalla sensibilità mostrata nei confronti dell’ambiente, è un ulteriore segno tangibile del lavoro fin qui svolto e dell’attenzione mostrata su tali tematiche”. E ora c’è ancora più attesa per l’evento di domenica, presentato due giorni fa e organizzato dalla Asd Arb di Davide Liotta.

La gara di domenica

Messina Plogging” si disputerà domenica 31, dalle ore 8 alle 12.30, tra atleti con oltre 18 anni di età in due manche e in forma individuale con un massimo di 40 atleti. Nella prima manche la partenza è prevista dalla zona del Pilone verso la costa tirrenica, portando con sé tre sacchi identificati con lo stesso numero della pettorina dell’atleta, per la raccolta delle seguenti categorie di rifiuti carta/cartone – umido – vetro fino a raggiungere la stazione di controllo distante circa 4 km per poi tornare alla stazione di arrivo che coincide con quella di partenza, dove si registrerà il tempo impiegato e si consegneranno i sacchi per la pesatura e l’attribuzione del punteggio. Nella seconda manche la partenza è prevista dalla zona del Pilone verso la costa tirrenica portando con sé due sacchi identificati con lo stesso numero della pettorina dell’atleta, per la raccolta delle seguenti categorie di rifiuti indifferenziato – plastica e metalli fino a raggiungere la stazione di controllo distante circa 4 km per poi tornare alla stazione di arrivo che coincide con quella di partenza, dove si registrerà il tempo impiegato e si consegneranno i sacchi per la pesatura e l’attribuzione del punteggio.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007