Messina. Intesa tra Ospedale Militare e Irccs Neurolesi

Messina. Intesa tra Ospedale Militare e Irccs Neurolesi

Redazione

Messina. Intesa tra Ospedale Militare e Irccs Neurolesi

Tag:

giovedì 06 Febbraio 2020 - 14:08

Previsti percorsi di continuità terapeutica di neuriabilitazione a favore di pazienti del Dipartimento di Medicina Legale

MESSINA – Un accordo di collaborazione tra il Dipartimento Militare di Medicina Legale di Messina e l’Irccs (Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico) Neurolesi Bonino Pulejo.

E’ stato firmato stamani nel Salone delle Bandiere di Palazzo Zanca, dal direttore generale dell’Ircss, Vincenzo Barone, il comandante logistico dell’Esercito, Francesco Figliuolo, e il comandante del settore Sanità, Antonio Battistini.

L’obiettivo è quello di sviluppare percorsi di continuità terapeutica di neuriabilitazione a favore di pazienti del Dipartimento di Medicina Legale (che in teoria dovrebbe essere trasferito a Gazzi per far spazio al secondo palagiustizia). In pratica, una volta dimessi, potrebbero proseguire cure specifiche all’Irccs.

Previsto anche l’avvio di collaborazioni clinico-scientifiche, tra le parti firmatarie, volte ad assicurare appropriati percorsi assistenziali finalizzati al recupero funzionale per il più rapido reinserimento nel contesto socio-familiare e lavorativo del personale dell’esercito.

All’evento, presenti anche il direttore del Dmml di Messina, Alfonso Zizza, la prefetta Maria Carmela Librizzi e il vicesindaco Salvatore Mondello, che ha scambiato con il generale Figliuolo il crest della città con quello dell’Esercito.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007