Messina, la diretta del comitato No Montemare. Proposta di Gioveni per il voto al referendum

Messina, la diretta del comitato No Montemare. Proposta di Gioveni per il voto al referendum

Redazione

Messina, la diretta del comitato No Montemare. Proposta di Gioveni per il voto al referendum

Tag:

mercoledì 13 Aprile 2022 - 10:15

Diretta social del Comitato per il no al nuovo comune mentre FdI chiede che si voti in concomitanza con l'eventuale ballottaggio

MESSINA – Il comune Montemare non è la soluzione alle criticità dei territori di Messina. La pensa così il Comitato al No per il nuovo comune, che oggi pomeriggio alle 19 aprirà la diretta sulla pagina Facebook fb.me/nomontemare. Intanto prosegue il dibattito per la data del voto referendario e arriva la proposta del consigliere comunale Libero Gioveni (FdI): votare il 26 giugno, in concomitanza con l’eventuale ballottaggio.

Le ragioni del no al nuovo comune

Il Comitato per il No, che che verrà rappresentato da Alfredo Mangano, Adriano Merlino, Domenica Costa e Carlo Ziino, presenterà ai cittadini il percorso compiuto sin ora dal Comitato, i motivi per votare No ed i progetti presenti e futuri in vista del voto: “Vogliamo essere chiari, trasparenti e rendere consapevoli i cittadini sul progetto Montemare, vogliamo farlo in maniera semplice rendendo comprensibili le contraddizioni di un progetto nato da deboli presupposti e sviluppatosi peggio. Solamente la consapevolezza sul tema potrà consentire non solo di evitare un disastro territoriale senza ritorno ma anche di poter ricominciare, con soluzioni vere, a dare risposte alle criticità dei villaggi cittadini includendoli fattivamente nel contesto cittadino, il segreto della nostra città sta proprio nella sua diversificazione territoriale. Ci appelliamo alla Politica affinché agisca dando il suo contributo per evitare questo disastro.” afferma Alfredo Mangano, Presidente del Comitato.

Più diretta è invece Domenica Costa: I nostri villaggi hanno delle criticità non indifferenti, ma Montemare non è la soluzione ma anzi rappresenterebbe il colpo di grazia per tutti noi, bisogna potenziare i servizi ed il territorio, ma ciò è fattibile solamente da parte di un grande Comune con relative risorse ed organizzazione e non già dall’ennesimo microcomune che non può affrontare queste sfide né dal punto di vista organico né economico

La proposta di Giovenià

Intanto Libero Gioveni scrive al commissario straordinario Leonardo Santoro: “Pur comprendendo le ragioni del contenimento dei costi, è certamente l’inopportunità di caricare ulteriormente gli elettori di una ulteriore scheda che si andrebbe ad aggiungere alle altre molteplici schede frutto delle prossime amministrative e dei referendum nazionali.”

“In virtù del fatto che comunque, a prescindere dalla possibilità che per l’elezione del nuovo sindaco vi potrebbe essere o meno il turno di ballottaggio (questo lo sapremo evidentemente solo con lo spoglio del primo turno), immagino che un impegno di spesa per il ballottaggio sia stato comunque previsto, quindi credo che si potrebbe anche valutare positivamente lo spostamento del referendum Montemare per la giornata del 26 giugno”, conclude il capogruppo di Fratelli d’Italia a Palazzo Zanca.

2 commenti

  1. È questo da dove spunta??? Caro Gioveni nella vita bisogna schierarsi non si può stare con un piede in due scarpe. Faccia marcia indietro se non vuole essere protagonista di un fiasco elettorale. SI VOTA GIORNO 12 E SI VOTA NO.

    15
    2
  2. GIOVANNI TOMASELLO 18 Aprile 2022 23:20

    QUINDI SI VOTA SI………………ERA ORA. TUTTI HANNO COMPRESO IL PERCHE’ DI QUESTA NOBILE INIZIATIVA DEMOCRATICA……..PERCHE’ VOTANDO SI CI LIBERIAMO DAL MALAFFARE, DAI COMPROMESSI, DAI PATTEGGIAMENTI………S’E’ LIBERI DI PENSARE, DECIDERE, NON FARSI CONDIZIONARE DA pupi e pupazzi.
    GRAZIE DI CUORE….PREVALGA IL BUON SENSO,
    NEGLI ULTIMI 70 ANNI……..NESSUN INVESTITORE HA LASCIATO UN SOLO EURO A MESSINA…….VI CHIEDETE IL PERCHE’? LO SANNO I PALAZZI DI GIUSTIZIA, I TRIBUNALI, LE CRONACHE DEI QUOTIDIANI………

    2
    3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007