Messina, la nuova Prefetta Di Stani: "Dialogo tra istituzioni sarà leale"

Messina, la nuova Prefetta Di Stani: “Dialogo tra istituzioni sarà leale”

Alessandra Serio

Messina, la nuova Prefetta Di Stani: “Dialogo tra istituzioni sarà leale”

Tag:

giovedì 18 Marzo 2021 - 08:23

La neo Prefetta di Messina Cosima Di Stani si insedia e invita le istituzioni al dialogo

Si è insediata ieri mattina la nuova Prefetta di Messina Cosima Di Stani, dopo l’addio di Maria Carmela Librizzi al palazzo del Governo cittadino, diretta a quello di Catania. La rappresentante del Governo, che qualche giorno fa ha incontrato il sindaco di Messina Cateno De Luca, indica tra le priorità il corretto dialogo tra i rappresentanti istituzionali e la tutela ambientale.

Tra le eredità che la Prefetta Librizzi le consegna ci sono in particolare il compito di riprendere l’incontro con le comunità dell’intera provincia e continuare il dialogo tra il palazzo del Governo e i giovani della città.

Di seguito, alcuni passaggi dei saluti della Prefetta.

Nell’esercizio della funzione affidatami dal Governo, su proposta della Signora Ministro dell’Interno, della quale sono onorata, spenderò ogni energia con impegno, lealtà, trasparenza, disponibilità al dialogo con l’obiettivo di sostenere la rete virtuosa delle relazioni tra Istituzioni e società civile e per affermare la legalità quale strumento di crescita e di sviluppo.

Tanto più ora che tutto il Paese è impegnato ad affrontare una emergenza terribile ed inaspettata che richiede in tutti noi coesione, comprensione e coordinamento per affrontare in modo incisivo i bisogni emergenti non solo di natura sanitaria ma anche economici e sociali.

Sarà, pertanto, mio preciso impegno prestare attenzione e valorizzare i contributi offerti da tutti, per un’azione a tutto campo a tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica, a garanzia dei diritti civili e sociali e di condizioni di sempre maggior tutela della pubblica incolumità, della sicurezza del lavoro e della salvaguardia ambientale.

Fin dal primo giorno di lavoro, intendo manifestare alle Istituzioni e ai cittadini il mio massimo impegno teso ad instaurare un dialogo costante finalizzato, nell’interesse generale, a potenziare gli interventi di ciascuno, nel quadro del principio di leale collaborazione tra Governo centrale ed Organi di governo locali, assicurando ascolto alle istanze del territorio, ma altresì rigore nel contrasto ad ogni forma di illegalità e di criminalità.

Con questo spirito di grande attenzione alle esigenze della popolazione della provincia messinese mi adopererò a tutela della pari dignità sociale e dello sviluppo del territorio.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007