Messina, la Prefettura cerca strutture per accoglienza minori migranti - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Messina, la Prefettura cerca strutture per accoglienza minori migranti

Redazione

Messina, la Prefettura cerca strutture per accoglienza minori migranti

mercoledì 01 Dicembre 2021 - 10:25

Pubblicato il bando per individuare centri di accoglienza per minori stranieri non accompagnati a Messina. C'è tempo fino al 14 dicembre, ecco i requisiti

MESSINA – Sul sito della Prefettura di Messina pubblicato l’avviso per l’individuazione di strutture per l’affidamento del servizio di accoglienza ed assistenza. Si cercano locali da destinare a centri di accoglienza di minori stranieri non accompagnati per far fronte all’arrivo dei migranti dalle frontiere sia marittime che terrestri.

Per candidarsi tutti i documenti dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12 del 14 dicembre 2021, esclusivamente a mezzo pec all’inidirizzo: protocollo.prefme@pec.interno.it e che abbia come oggetto: “Manifestazione di interesse a partecipare alla procedura per l’affidamento del servizio ospitalità di minori non accompagnati”.

I requisiti della struttura

L’immobile dovrà garantire ospitalità ad un massimo di 50 minori suddivisi in almeno due sedi (ciascuna sede può accogliere al massimo 30 minori) e il suo gestore deve avere esperienza nell’attività di gestione del fenomeno migratorio.

La struttura, visto il periodo pandemico, dovrà altresì assicurare il più rigoroso rispetto del distanziamento sociale. Oltre ad essere idonea in senso generale per quanto riguarda ogni aspetto tecnico, amministrativo, logistico, ambientale e sanitario.

Allegati sul sito della Prefettura

L’importo a base d’asta del bando è di 45€ pro die/pro capite. Affinché la candidatura sia valida andrà presentata la domanda di partecipazione o allegato 1, in cui indicare le informazioni generali circa l’associazione che si candida.

Nell’allegato 2 invece vanno indicate quali sono le strutture e dove sono ubicate sul territorio di Messina messe a disposizione per diventare centri di accoglienza per minori stranieri non accompagnati.

Articoli correlati

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Carmelo Caspanello direttore responsabile-coordinatore di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007