Messina. La sfida del gruppo misto a Interdonato: "Presenti subito la sfiducia"

Messina. La sfida del gruppo misto a Interdonato: “Presenti subito la sfiducia”

Redazione

Messina. La sfida del gruppo misto a Interdonato: “Presenti subito la sfiducia”

martedì 26 Ottobre 2021 - 07:10

I consiglieri De Leo, Pergolizzi, Giannetto e Cipolla lanciano la sfida al collega: "Solo così potrebbe dimostrare il non attaccamento alla poltrona"

MESSINA – La “guerra” all’interno di Palazzo Zanca tra Amministrazione e Consiglio comunale vive un nuovo, particolare scenario. All’interno dell’aula consiliare, infatti, si fa sempre più serrata una vera e propria battaglia politica collaterale, quella tra gli oppositori del sindaco Cateno De Luca e della sua Giunta e il gruppo misto. Quattro consiglieri di quest’ultimo raggruppamento, Alessandro De Leo, Nello Pergolizzi, Serena Giannetto e Francesco Cipolla, hanno acceso ulteriormente lo scontro “sfidando” i colleghi.

La sfida in questione riguarderebbe la mozione di sfiducia a De Luca che ormai da tempo si paventa tra i corridoi di Palazzo Zanca. Nella fattispecie, De Leo, Pergolizzi, Giannetto e Cipolla attaccano il collega Interdonato, che avrebbe parlato di una mozione pronta, da presentare in caso di mancate dimissioni del sindaco entro febbraio 2022. “Sfidiamo il consigliere Interdonato – scrivono i quattro consiglieri – qualora ne avesse il coraggio, a presentare la mozione di sfiducia immediatamente, in ogni caso, prima che venga depositata dal Sindaco De Luca e trovare i 19 voti utili per sfiduciarlo. Solo così potrebbe essere credibile e dimostrare il suo non attaccamento alla poltrona, in quanto, solo in questo caso decadrebbero Consiglio Comunale e Sindaco contemporaneamente”.

“Spesso sentiamo parlare di maggioranza in crisi – dichiarano – ci teniamo a precisare che la nostra vicinanza all’amministrazione De Luca non determina maggioranza d’aula e che qualcuno strumentalizza, in particolare chi la politica la fa forse da troppo tempo in città, mentendo a sé stesso. La maggioranza la fanno i numeri ed in questo momento, dopo l’inadeguata presa di posizione sulla relazione del sindaco da parte del presidente del consiglio comunale e dei gruppi politici, i numeri ce li ha l’opposizione”. Il dibattito è acceso e i prossimi mesi saranno decisivi per capire quali saranno le sorti di Messina.

2 commenti

  1. Cittadino messinese 26 Ottobre 2021 11:59

    Carissimo Interdonato penso adesso sia il caso di mandare a casa sindaco giunta e questo pseudo consiglieri comunali,se ben ricordo il signor De Leo era nella tua lista.dopo di ciò organizzatevi per una Messina migliore con donne ed uomini degni di rappresentare la città occorrono 19 voti penso che i consiglieri insultati dal sindaco siano di più.VAI

    8
    5
  2. Di questa persona spero che i messinesi si ricordino alle prossime elezioni, se eventualmente si candiderà. Bisogna dare il voto a persone che tengono veramente alla nostra città: bravi Pergolizzi De Leo ,Cipolla,Giannetto, io sto con De Luca l’unico Sindaco degli ultimi anni che ha cercato di far risorgere la nostra città.

    1
    2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007