Attualità

Messina. La Zancle 757 consegna a Jean Alesi il suo yacht Wally VIDEO

MESSINA – È partito stamattina dal porto di Messina l’ex pilota di Formula 1 Jean Alesi che, pur vivendo oggi a Ginevra, ha scelto il cantiere yacht Zancle 757 di Messina per la cura del suo Wally Tender “27”. Giusto qualche minuto per ammirare il lavoro svolto dal team del capitano Rocco Finocchiaro e rispondere a qualche domanda prima di prendere il mare aperto direzione Isole Eolie.

Per il secondo anno consecutivo ha voluto affidare la cura meticolosa della sua imbarcazione dalle caratteristiche corsaiole (realizzata interamente in carbonio, supera i 45 nodi di velocità) al team di Rocco Finocchiaro. I due sono legati da una amicizia quasi ventennale, da quando si sono conosciuti nel porto di Montecarlo durante il Gp di Formula 1.

Finocchiaro: “La Zancle 757 continua a crescere”

Continua il momento positivo di Zancle 757, che nonostante il periodo storico di crisi economica, tra covid prima e la guerra adesso, continua a crescere nel suo campo a Messina. “Motivo di orgoglio è sicuramente vedere il cliente soddisfatto. I ragazzi del mio team – spiega Rocco Finocchiaro – sono tutti entusiasti, siamo ancora in continua formazione dal punto di vista tecnico e organizzativo.

Il lavoro sull’imbarcazione di Jean Alesi è stato particolare, è una barca corsaiola tutta in carbonio. Gli interventi sono stati tanti nonostante fosse una barca piccola, ed è molto più complicato – conclude il fondatore di Zancle 757 – rispetto alle barche più grandi”.

I due si sono conosciuti a Montecarlo nel 2003, in questo caso dall’amicizia è nato anche un rapporto lavorativo perché Jean ha chiesto di occuparsi della sua barca quando anni dopo Finocchiaro ha aperto il suo cantiere a Messina.