Messina, lo spaccio familiare a Villagio Aldisio, udienza preliminare a marzo

Messina, lo spaccio familiare a Villagio Aldisio, udienza preliminare a marzo

Alessandra Serio

Messina, lo spaccio familiare a Villagio Aldisio, udienza preliminare a marzo

Tag:

mercoledì 10 Febbraio 2021 - 17:08

Udienza preliminare per l'operazione anti droga a Messina Affari di famiglia: coinvolto un intero nucleo familiare, nello spaccio anche un 12enne

Arriva al vaglio preliminare l’operazione “Affari di Famiglia“, l’indagine dei Carabinieri di Messina sullo spaccio di droga a conduzione familiare a Villaggio Aldisio. I pubblici ministeri Antonella Fradà e Roberta La Speme hanno chiesto il rinvio a giudizio dei 9 indagati e il GUP ha fissato l’udienza preliminare per il prossimo 25 marzo.

Quel giorno il giudice Pagana dovrà decidere se le accuse mosse dalla Procura vanno vagliate al processo davanti al Tribunale o se vanno archiviate.

Tommaso Giacobbe

Attesi dal Gup sono Tommaso Giacobbe del ’52 e l’omonimo nipote del 2000, Rosina Giacobbe, Giuseppa Leonardi, Lucia Villari, Cristina Lisa, Santino De Stefano, Paolo Scivolone eAngelo Parisi.

Impegnati nelle difese ci sono gli avvocati Salvatore Silvestro, Domenico Andrè, Pietro Venuti, Massimo Marchese, Rina Frisenda e Tino Celi.

L’operazione risale allo scorso 11 novembre e il blitz scattò in concomitanza dell’operazione Cesare . Indagando sui traffici del clan di Giostra i Carabinieri arrivarono ai pusher dei Giacobbe, scoprendo che dopo gli arresti di Tommaso Giacobbe e dell’omonimo nipote, a continuare gli affari erano le donne di famiglia.

Associazione finalizzata allo spaccio di hashish, marijuana ma anche cocaina e singoli episodi di spaccio, nei primi mesi del 2019, le accuse contro tutti e nove. Una di loro utilizzava il figlio minorenne per la sua attività di cessione di stupefacenti.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007