Maltempo, disagi in tutta la provincia. Eolie isolate

Maltempo, disagi in tutta la provincia. Eolie isolate

Maltempo, disagi in tutta la provincia. Eolie isolate

Tag:

giovedì 04 Gennaio 2018 - 13:35

Forti raffiche di scirocco soprattutto sulla costa jonica hanno flagellato la provincia. A18 riaperta in tarda mattinata dopo diverse ore di stop al traffico a causa di un albero caduto sulla corsia. Sulla tirrenica coste flagellate dalle mareggiate.

Anche oggi a causa del maltempo i collegamenti con le isole Eolie stanno funzionando a singhiozzo, L'arcipelago paga il conto più alto delle forti raffiche di vento, prima il maestrale nei due giorni scorsi ed ora lo scirocco gonfiano il mare e i traghetti rimangono in porto diverse ore.

Oggi il vento ha acquistato forza anche sulla costa jonica. In nottata Catania è stata flagellata da una tromba d'aria e risalendo la costa il vento ha abbattuto un pino secolare sulla corsia direzione Catania dell'autostrada A18. Per molte ore, dalle 4 fino alla tarda mattinata di oggi, la corsia è rimasta chiusa tra Fiumefreddo e Giarre, poi si è circolato in corsia provvisoria. Per rimuovere l'albero, e altri rami caduti nella stessa zona, sono stati impegnati anche privati cittadini che hanno aiutato gli operai del Cas.

A Messina e nel resto della provincia hanno creato disagi rami, alberi e cartelli caduti, staccatisi in vari punti della città. Per fortuna nessuno si è fatto male.

Più contenuti i disagi sulla costa tirrenica, dove comunque molti centri costieri hanno dovuto fare i conti con le mareggiate e l'erosione della costa, l'acqua e la sabbia hanno invaso le carreggiate sul lungomare di tutto il litorale.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007