Messina. "Manca il tecnico preposto, si rischia di bloccare il superbonus edilizio"

Messina. “Manca il tecnico preposto, si rischia di bloccare il superbonus edilizio”

Redazione

Messina. “Manca il tecnico preposto, si rischia di bloccare il superbonus edilizio”

giovedì 03 Marzo 2022 - 13:58

L'allarme lanciato dai consiglieri Serra, D'Angelo, Tamà, La Paglia e Parisi

“Il tecnico preposto al rilascio dei visti al Dipartimento Urbanistica è stato sospeso e non è stato ancora nominato un sostituto. Così il superbonus 110 % potrebbe essere vanificato”.

I consiglieri comunali Salvatore Serra, Nicoletta D’Angelo, Sebastiano Tamà, Rita La Paglia e Pierluigi Parisi, tuonano sul blocco per il mancato visto obbligatorio sulla invarianza idraulica e compatibilità geologica.

“La maggiore preoccupazione è per tutti quegli interventi che hanno come scadenza il raggiungimento del 30% dei lavori entro il 30 giugno 2022, cosi come disposto dalla Legge di bilancio 2022. Nella fattispecie rientrano tutti quegli interventi di demolizione e ricostruzione, adeguamento, miglioramento sismico, su edifici unifamiliari, i quali non potranno avviare i lavori in tempi celeri con probabile perdita del beneficio statale. Le colpe non sono del dirigente del Dipartimento e del commissario Santoro, che anzi stanno cercando di risolvere l’inconveniente per evitare possibili danni a causa di richieste di risarcimento danni da parte di privati e società, i quali, pur essendo legittimati ad ottenere i bonus previsti dalla legge, non possono usufruirne per mancanza dei visti tecnici obbligatori sui progetti in attesa di inizio lavori per mancanza del tecnico preposto”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007