Messina. Nuova via don Blasco, prove di carico sulla copertura del torrente Zaera

Messina. Nuova via don Blasco, prove di carico sulla copertura del torrente Zaera

Redazione

Messina. Nuova via don Blasco, prove di carico sulla copertura del torrente Zaera

giovedì 23 Dicembre 2021 - 14:44

Vicina la consegna del tratto Santa Cecilia - Gazzi

“Ho voluto assistere personalmente alle prove di carico sulla parte finale della copertura del Torrente Zaera; si tratta di fasi particolarmente delicate, fondamentali per la conclusione dei lavori”. Lo dice l’assessore ai Lavori Pubblici, Salvatore Mondello, dopo il sopralluogo tecnico di stamani per la verifica dello stato dell’arte dei lavori della nuova via Don Blasco, in vista della prossima apertura del tratto compreso tra Santa Cecilia e Gazzi.

“La nuova via Don Blasco è un’opera molto più complessa di quanto non si creda, che richiede massima attenzione, essendo prioritaria per la città sia da un punto di vista di sviluppo strategico che di viabilità – dice Mondello -. È un crocevia dalle mille potenzialità, che proprio per la polivalenza che rappresenta, ha richiesto immani sforzi per superare ostacoli di tipo tecnico, burocratico, legale e molto altro ancora. Fin dal mio insediamento è stato necessario pianificare e programmare un lavoro serrato, per raggiungere un obiettivo che, fino a qualche anno fa, sembrava di pura fantasia. Ecco, adesso che è realtà sono molto soddisfatto del risultato raggiunto, che premia un duro impegno e soprattutto la forte volontà di arrivare; quando la posta in gioco è l’interesse della città, occorre lavorare a testa bassa e con perseveranza. La nuova via Don Blasco cambierà il volto di Messina per sempre, aprendo scenari inimmaginabili e oggi posso dire di essere sul punto di realizzare un sogno, da cittadino prima e da Amministratore poi”.

4 commenti

  1. Caterina pinizzotto 23 Dicembre 2021 22:47

    Assessore Mondello si candidi a Sindaco di Messina!!!!

    3
    2
  2. La “nuova” (si fa per dire) via maregrosso, per intenderci dove c’è il super conveniente, ha il manto stradale storto, pieno di avvallamenti, tombini rialzati, marciapiedi alti 2 metri. Il sig Mondello farebbe bene a ritornarci di persona per verificare lo stato neo pietoso della strada. E preciso che l’asfalto è definitivo e non provvisorio. Quindi sarebbe opportuno revisionare quella strada

    3
    1
    1. Per l’asfalto non posso dir nulla. Per i marciapiedi capisco il disagio … ai nostri concittadini conducenti sarà difficile salirci con una o due ruote (quando va bene). In tutta la città li farei alti così……ed anche più. Finirebbero certe vergogne.

      1
      1
  3. Bene, molto bene. Anzi benissimo. 🙂

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007