Messina. Nuovi alloggi per il risanamento, "stiamo valutando 80 immobili"

Messina. Nuovi alloggi per il risanamento, “stiamo valutando 80 immobili”

Gianluca Santisi

Messina. Nuovi alloggi per il risanamento, “stiamo valutando 80 immobili”

Tag:

venerdì 02 Maggio 2025 - 11:33

Il sub commissario Trovato ha fatto il punto sulla ricerca di abitazioni. A breve l'assegnazione di 31 alloggi alle famiglie del rione Taormina

MESSINA – Ricerca di nuovi alloggi da destinare alle famiglie, immobili quasi pronti da consegnare e lavori in corso per completare altre abitazioni. Il sub commissario per il risanamento di Messina, Santi Trovato, ha fatto il punto della situazione. A partire dalla ricerca, valutazione e acquisto di alloggi da destinare alle famiglie provenienti dalle aree di risanamento. Un’attività che, secondo Trovato, “prosegue a ritmo serrato e con buoni risultati”.

Il sub commissario ha incontrato le agenzie immobiliari con l’obiettivo di dare ulteriore slancio alle ricerche di abitazioni. “Il mercato immobiliare sta ricominciando a rispondere – ha sottolineato Trovato – ed il numero di proposte che continuano ad arrivare ci fa ben sperare”.
In questo momento, circa ottanta immobili sono all’attenzione degli uffici tecnici per la valutazione delle proposte. “Nel frattempo – ha aggiunto Trovato – si sta procedendo con i rogiti notarili per quelle presentate nei mesi scorsi ed andate a buon fine”. 

La consegna di nuovi alloggi

Sul fronte della consegna degli immobili a breve Arisme completerà la fase di assegnazione di 31 alloggi destinati ai nuclei familiari del rione Taormina (via Quinto Ennio) per poi trasmettere l’elenco all’ufficio commissariale, mentre una decina di imprese sono impegnate nelle opere di progettazione e cantierizzazione di interventi in altre 25 abitazioni che entro inizio estate potranno essere destinate al risanamento.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED