Messina. Piazza Casa Pia, gli alunni della Pascoli Crispi piantano ulivi e palme nane

Messina. Piazza Casa Pia, gli alunni della Pascoli Crispi piantano ulivi e palme nane

Redazione

Messina. Piazza Casa Pia, gli alunni della Pascoli Crispi piantano ulivi e palme nane

mercoledì 07 Giugno 2023 - 11:30

Dopo il prato inglese, nuovi abbellimenti

Dopo il successo della prima edizione del Festival della Sostenibilità tenutosi a villa Dante, proseguono le attività programmate nell’ambito del progetto Messina 2030 – Green Events. Stamani luogo dell’iniziativa è stata piazza Casa Pia, dove si è tenuto il laboratorio di Educazione ecologica con la partecipazione degli alunni dell’IC Pascoli-Crispi, accompagnati dai loro docenti. All’appuntamento hanno preso parte il sindaco Federico Basile, l’assessora alle Politiche giovanili Liana Cannata; le Società partecipate del Comune Amam, Messinaservizi Bene Comune, MessinaSocial City, rappresentate rispettivamente dalle presidenti, Loredana Bonasera; Mariagrazia Interdonato e il componente del CdA Lino Cucè; Valeria Asquini; e di Atm, il presidente Giuseppe Campagna e la componente del CdA Carla Grillo.

“Un’altra zona della città è stata riqualificata grazie a Messina 2030 – ha detto il sindaco Basile – che vede la condivisione di un percorso sinergico tra Comune, Società Partecipate e l’Ufficio Scolastico di Messina finalizzato a sensibilizzare la popolazione scolastica a prendersi cura attivamente degli spazi verdi della città contribuendo al decoro urbano ed essere protagonisti attivi del bene comune”.

L’area della piazza, già oggetto di riqualificazione a cura di Messina Servizi con il posizionamento di prato inglese, oggi è stata completata con la piantumazione da parte degli studenti di piante autoctone della macchia mediterranea, in particolare ulivi e palme nane.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED