Messina. Più tram e shuttle per i concerti di Achille Lauro e Clementino: orari e modalità

Messina. Più tram e shuttle per i concerti di Achille Lauro e Clementino: orari e modalità

Redazione

Messina. Più tram e shuttle per i concerti di Achille Lauro e Clementino: orari e modalità

Tag:

giovedì 14 Luglio 2022 - 15:38

Bus più frequenti e navette tra Annunziata e Cavallotti: l'Atm vuole incentivare il trasporto pubblico nelle serate-evento con i due artisti, venerdì e domenica

MESSINA – Dopo le disposizioni sulla viabilità, arrivano anche le modifiche agli orari dei tram, degli shuttle e alle tratte di quest’ultime, in vista dei concerti di venerdì e domenica a Piazza Duomo. Il Comune di Messina e l’Atm, per far fronte alla folla che potrebbe riversarsi in centro città per assistere agli eventi di Achille Lauro e Clementino, potenziano il servizio per agevolare gli spostamenti con i mezzi pubblici.

Atm spiega che saranno prolungate le corse del tram fino alle 2 di notte, mentre gli shuttle fino allo stesso orario avranno corse più frequente, seguendo gli orari feriali venerdì e festivi domenica. Dalle 18 alle 2, inoltre, saranno istituite due navette che collegheranno il terminal Annunziata con il Terminal Cavallotti, sovrapponendosi alla linea 1 shuttle 100, per favorire ulteriormente gli spostamenti. La navetta sarà accessibile con i regolari titoli di viaggio.

A seguito dei provvedimenti viari, la linea 1 shuttle 100 dalle 20 al termine della manifestazione attraverserà esclusivamente Via Garibaldi e non il Corso Cavour, sia in direzione nord che in direzione sud. Per la chiusura del corso Cavour, nella giornata di venerdì le linee 17 e 33 bis subiranno delle variazioni di percorso mentre per la giornata di domenica le linee che modificheranno la percorrenza saranno: 16/17 – 18/19 – 24/27 – 29/30 – 32. Tutti i dettagli saranno disponibili sul sito aziendale.

Gli utenti avranno la possibilità di lasciare le auto nei parcheggi di interscambio e in quelli coperti gestiti da ATM S.p.A. e potranno raggiungere Piazza Duomo con i mezzi pubblici in modo da evitare di congestionare il centro cittadino. Saranno intensificati i controlli ed il servizio di rimozione forzata al fine di consentire il regolare passaggio dei mezzi di soccorso e dei mezzi di trasporto pubblico. I cittadini potranno usufruire delle aree di sosta gestite da ATM: Cavallotti, Cavalcavia-San Raineri, Villa Dante e i parcheggi di interscambio Bonino – ZIR e Annunziata, che sono sempre disponibili ed attivi h24. Eccezionalmente per le giornate dei concerti, il parcheggio “Fosso” di Via La Farina rimarrà aperto h24.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007