Messina. Protesta al porto di Tremestieri, saranno aumentate le corse - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Messina. Protesta al porto di Tremestieri, saranno aumentate le corse

Marco Ipsale

Messina. Protesta al porto di Tremestieri, saranno aumentate le corse

venerdì 29 Maggio 2020 - 14:48
Messina. Protesta al porto di Tremestieri, saranno aumentate le corse

Più navi nell'approdo a sud per non concentrare tutto il traffico in una fascia oraria

Nella notte tra mercoledì e giovedì la protesta degli autotrasportatori al porto di Tremestieri, oggi una riunione in Prefettura sul tema.

Caronte e Tourist, Bluferries e Meridiano Lines hanno sottolineato che il porto di Tremestieri non può reggere una confluenza del traffico concentrata in un’unica fascia oraria. Con l’allentamento delle restrizioni, la situazione potrebbe rientrare alla normalità, è stato quindi deciso di incrementare corse e navi a disposizione.

Tutto confermato dall’assessore regionale alle infrastrutture e alla mobilità, Marco Falcone: “Auspico una maggiore collaborazione tra tutti gli attori della filiera commerciale – ha detto -, ad iniziare dai committenti che devono assicurare che i trasporti dei rispettivi prodotti vengano diluiti su tutto l’arco della giornata. Tornerò a Messina sabato prossimo per incontrare il presidente dell’Autorità Portuale, Mega, al porto di Tremestieri e monitorare il flusso dei tir dopo l’incremento delle corse”.

“Eventuali emergenze – ha aggiunto la prefetta Maria Carmela Librizzi – saranno come sempre affrontate, caso per caso, in coordinamento con le forze di polizia, che mercoledì hanno mediato e fatto rientrare la protesta”.

Oggi, tra l’altro, causa chiusura in entrata dello svincolo di Tremestieri, il traffico pesante è stato spostato in centro città per allentare il caos che si è creato in zona sud.

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007