Messina. Rubano profumi per 1.200 euro in un negozio del centro, tre arrestati

Messina. Rubano profumi per 1.200 euro in un negozio del centro, tre arrestati

Redazione

Messina. Rubano profumi per 1.200 euro in un negozio del centro, tre arrestati

lunedì 23 Settembre 2024 - 13:50

Avrebbero utilizzato una borsa schermata per eludere l'antitaccheggio

MESSINA – I poliziotti delle Volanti hanno proceduto al fermo di tre uomini di nazionalità georgiana, gravemente indiziati del reato di furto pluriaggravato in concorso perpetrato ai danni di un grande magazzino del centro città. I soggetti, di 20, 22 e 23 anni, sono stati individuati, bloccati ed identificati dai poliziotti. A fare scattare le ricerche era stata una segnalazione diramata dalla sala operativa, dopo una telefonata al 112 con la quale si indicavano fattezze e indumenti dei presunti responsabili del furto, avvenuto qualche giorno fa.

La perquisizione a carico dei tre soggetti ha consentito di rinvenire e sequestrare una borsa abilmente modificata con l’inserzione di uno spesso strato di alluminio all’interno, atta a schermare i prodotti dotati di sistema antitaccheggio. Secondo la prima ricostruzione da parte degli agenti delle Volanti, la stessa borsa schermata sarebbe stata utilizzata per il furto commesso all’interno dello stesso esercizio commerciale qualche giorno addietro. 

L’attenta visione delle immagini dei sistemi di videosorveglianza ha confermato la presenza dei tre all’interno del negozio mentre asportavano confezioni di profumi per un valore di circa 1.200 euro, abilmente occultati nella borsa schermata grazie alla quale l’allarme antitaccheggio non è scattato, consentendo ai tre presunti autori di allontanarsi impuniti.

Considerati gli indizi di colpevolezza raccolti ed il concreto pericolo di fuga, desunto anche dalla condizione di irregolarità o non del tutto consolidata regolarità sul territorio nazionale dei tre cittadini di nazionalità georgiana, gli agenti delle Volanti hanno proceduto a sottoporli a fermo di indiziato di delitto e, su disposizione dell’autorità giudiziaria, ad associarli presso casa circondariale di Gazzi. La misura è stata confermata anche a seguito della convalida del fermo da parte del Gip.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED