Messina, Russo: "De Luca in campagna elettorale permanente, si dimetta"

Messina, Russo: “De Luca in campagna elettorale permanente, si dimetta”

Redazione

Messina, Russo: “De Luca in campagna elettorale permanente, si dimetta”

Tag:

domenica 10 Ottobre 2021 - 07:00

L'esponente del PD in consiglio comunale chiede al sindaco "sempre più assente" di fare un passo indietro

Per il consigliere comunale del Pd Alessandro Russo, il sindaco Cateno De Luca, sempre più assente a Palazzo Zanca, deve scegliere: o torna a fare il primo cittadino di Messina, o si fa da parte e si immerge nella sua campagna elettorale permanente.

“Un sindaco assente da due mesi alle sedute di Giunta, come testimonia in maniera laconica l’albo pretorio comunale – sostiene Russo – che però allo stesso tempo trova invece lo spazio sufficiente a girare per botteghe, macellerie, bar della città, ormai lanciato nella ennesima e stucchevole campagna elettorale permanente nella quale sta dentro da mesi. Per non tacere del tempo facilmente individuato per conferenze stampa e concerti in giro per la Sicilia”.

“Mentre accade tutto questo, la città sopravvive, con le sue strade abbandonate e sporche e con i suoi problemi irrisolti che richiederebbero una presenza costante e quasi oppressiva della figura del primo cittadino”, spiega l’esponente del Partito Democratico.

“La sua auto blu ormai lo porta in giro per contrade e rioni della città, lanciato in una campagna elettorale permanente, sfruttando la visibilità del suo ruolo, utilizzando il nome della città come ulteriore strumento di propaganda. A questo punto della vicenda amministrativa lo si deve porre necessariamente a un bivio.

Nessuno tocca il suo diritto di fare campagna elettorale permanente, lasciando perdere i problemi della città che pure  dovrebbe gestire. Ma a questo punto che De Luca faccia una scelta: o la città di Messina o la sua infinita campagna elettorale. Le due attività sono del tutto incompatibili tra loro: troppo lungo il tempo che ci porterebbe alle urne; questa città non può permettersi un sindaco solo sulla carta che in realtà pensa solo alla sua ambizione politica lasciando irrisolti i mille e più problemi dell’amministrazione di questa città”.

“De Luca – incalza Russo – si presenti già nelle prossime ore dimissionario. Separi i destini della città da quelli del perenne candidato. Messina ha disperata necessità di essere governata, non di essere strattonata in un conflitto politico costante. È tempo che oggi, non tra cinque mesi, De Luca separi la sua strada da quella della città. Il governo di Messina – conclude il consigliere – è chiaro coi fatti, non gli interessa più”.

10 commenti

  1. Sono d’accordo: dimissioni subito e niente auto blu.

    26
    18
  2. Abbandonare Messina lorda e nsivata? Va bene prima te ne vai e meglio è d’altronde non possiamo sostenerti mentre suoni e canti in allegria. E alla regione neanche un voto

    23
    14
  3. Da quando questo soggetto si è insediato, vi ha sempre trattato a pesci in faccia…e adesso che sta per lasciare, lo ” incalzate ” a fare il sindaco o ad anticipare le dimissioni! Per il bene di questa martoriata città, sarebbe opportuno vi dimetteste in blocco…consiglio e amministrazione! Messina ha urgente bisogno di persone di capacita’ e qualità, tutto ciò che voi non avete. Vorrei concludere rivolgendomi al vostro sindaco: NON SARAI MAI PRESIDENTE DELLA REGIONE…fattene una ragione!

    21
    9
  4. Siete i soliti invidiosi e incapaci,anzi capaci solo di “criticare” ..
    Ad oggi nessuno è stato alla sua altezza, l’unico che ha portato i fatti e nn le solite chiacchiere, l’unico che dove va porta rispetto per la nostra città (…non porte chiuse) speranza per una ripresa,una rinascita fatta di fatti concreti che in 40 anni per nn dire di più nessuno è stato capace..
    Voi che siete purtroppo dentro quel palazzo,siete il marchio della città,nn volete bene alla città e ai messinesi bensì al vostro personaggio senza rendervi conto che nn fate niente di più di niente solo chiacchiere.
    Io personalmente,Cateno De Luca lo voto a sindaco,a presidente della regione,presidenza del Consiglio e altro xké ha le capacità x fare quello che vuole… Mentre con gli altri…nn so che fare…senza essere volgare!!

    18
    23
  5. Andate a lavorare…Siete lontani dal modello De Luca..

    18
    19
  6. Cittadino sconvolto 10 Ottobre 2021 16:28

    Scusate, sull’utilzzo dell’auto blu e del relativo personale inserito negli organigrammi comunali, invece di esprimere sterili invettive ,perché il consiglio non fa aprire un’inchiesta agli organi giurisdizionali competenti?…se ci sono gli estremi…..altrimenti tacciano!!

    12
    4
  7. Meglio De Luca Sindaco di Russo anche solo consigliere! Povertà di classe dirigente. Arroganti disoccupati allo sbaraglio.

    4
    6
  8. CHE IL “FANTASMA DE LUCA” SI DIMETTA…!!

    9
    3
  9. Ritengo il consigliere Russo lo specchio inconfutabile della mediocrità assoluta .

    3
    3
  10. Sig.Russo mi elenchi per favore le cose buone che il suo partito quando era al potere della nostra città ha fatto.Io credo che neanche 1% di quello che ha fatto De Luca in 3 anni siete riusciti a fare,tutti bravi a criticare il lavoro degli altri ma andate a vendere luppina se ne siete capaci.

    2
    2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007