Hanno tentato la fuga ma sono stati raggiunti e trovati in possesso di merce e arnesi. Disposti gli arresti domiciliari dopo aver visionato i video di sorveglianza
MESSINA – Hanno scavalcato una recinzione e hanno tentato di forzare alcuni box all’interno di un condominio in zona Gazzi. Sono due messinesi, uno di trenta e l’altro di trentanove anni, ad aver provato a svaligiare alcuni garage, senza successi. I due sono stati arrestati dalla Polizia, che dopo una segnalazione si è recata sul posto e li ha inseguiti.
Rinvenuti arnesi e merce di vario tipo
La coppia, all’arrivo delle Volanti, ha tentato la fuga a bordo di un’auto ma è stata raggiunta prontamente. Dopo una breve perquisizione, gli agenti hanno rinvenuto arnesi per lo scasso, probabilmente gli stessi utilizzati per forzare i box, e merce di vario tipo, riconducibile agli stessi garage. Sono state poi visionate le immagini del sistema di videosorveglianza, a conferma della dinamica dei fatti.
Disposti gli arresti domiciliari
I due sono stati arrestati per il reato di tentato furto aggravato in concorso e denunciati per i reati di ricettazione e possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli. L’Autorità Giudiziaria ha disposto gli arresti domiciliari in attesa di rito direttissimo.
