Cronaca

Messina. Senzatetto srilankese aggredito e rapinato, due fermati

La dimora di uno srilankese era l’ex “Casa del Portuale” e lì stava dormendo. La scorsa notte un 47enne messinese e un 30enne marocchino, entrambi con precedenti di polizia, avrebbero preteso da lui soldi. Al rifiuto, l’avrebbero aggredito con pugni in faccia e in testa, colpendolo anche, con delle forbici, a una spalla e a un fianco, rubandogli una borsa con dentro il telefono, due orologi digitali e i documenti di identità, compresi passaporto e permesso di soggiorno. Poi erano scappati. Lo srilankese è stato portato al pronto soccorso e medicato con una prognosi di otto giorni.

Gli agenti delle Volanti hanno cercato, trovato e proceduto al fermo di indiziato di delitto per i due presunti responsabili, ieri pomeriggio vicino alla Stazione centrale di Messina. Recuperata anche la refurtiva.

Sono gravemente indiziati dei reati di rapina pluriaggravata e lesioni personali aggravate, in concorso tra loro. Sono stati anche denunciati per possesso di armi e il marocchino anche per non aver ottemperato all’ordine di lasciare l’Italia. Su disposizione del giudice del Tribunale di Messina, sono stati portati al carcere di Catania.